Music Biz
Credits: Instagram @sferaebbasta e Getty Images
01 Agosto 2023
Redazione 105
Samuele Bersani è entrato nel flusso di critiche e lamentele che hanno investito il mondo della musica trap nostrana negli ultimi giorni, quello, cioè, sull’uso dell’autotune, prendendo una netta posizione. L’ha fatto sui suoi social e tutti si stanno chiedendo se non sia una diretta presa di posizione rispetto ai recenti eventi che hanno visto protagonista Sfera Ebbasta e proprio l’uso dell’autotune.
Tutto, infatti, inizia quando, durante un suo recente concerto, l’artista trapper originario di Cinisello Balsamo in provincia di Milano si è ritrovato nel bel mezzo di un live senza più autotune: Sfera Ebbasta ha dunque deciso di continuare a cantare, stonando tuttavia gran parte della canzone che gli rimaneva da intonare.
Questo fatto ha ovviamente sollevato un polverone di critiche da parte di tutti i detrattori della musica trap, che sostengono che quello dell’autotune sia un espediente facile e di impatto per camuffare, di fatto, l’incapacità di alcuni artisti di cantare. E Samuele Bersani non ha perso l’occasione per dire la sua, in un post pubblicato sui suoi social: “Mi hanno girato un video dove a uno di questi semidei contemporanei della rima “cantata” si stacca l’autotune per qualche secondo sul palco ed è stato come vedere Icaro calare a picco. Hai voglia a sbattere ali di cera…”. Una dichiarazione importante per una presa di posizione che suona come un vero e proprio rimbrotto a Sfera Ebbasta e compagni. Naturalmente, non sono mancati i commenti da parte di chi si schiera dall’una o dall’altra fazione.
Nelle ultime ore, Sfera Ebbasta, attraverso un tweet, ha apparentemente risposto alle dichiarazioni di Samuele Bersani: “Quando il c**o brucia spesso la bocca sparla, cit della settimana”. Samuele Bersani contro Sfera Ebbasta, l’ennesimo dissing estivo, stavolta su trap e autotune.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Quando il culo brucia spesso la bocca sparla , cit della settimana
— Sfera Ebbasta (@sferaebbasta) July 31, 2023