Music Biz
Credits: Instagram @giorgiasoleri_ e @maneskinofficial
02 Agosto 2023
Redazione 105
Tutti ormai sappiamo come Damiano David, frontman dei Måneskin, e Giorgia Soleri, attivista, scrittrice ed influencer, abbiano messo fine alla loro lunga love story che durava da sette anni. La notizia è infatti diventata virale sui social e non si è parlato d'altro per giorni. Tutto è iniziato i primi giorni di giugno, nel momento in cui Damiano è stato pizzicato in una discoteca mentre si abbracciava e baciava un’amica di entrambi, Martina Taglienti, nonostante fosse ancora legato a Giorgia. Il video è stato postato su TikTok e ben presto è arrivato anche ai diretti interessati.
Successivamente il cantante ha pubblicato su Instagram una storia in cui si mostrava dispiaciuto per la diffusione della notizia in quel modo, ma ha confermato che la storia d’amore con Giorgia era già finita oltre a rivelare il fatto che la loro era una relazione aperta. Una versione dei fatti confermata anche dalla Soleri che però ha precisato come altre frequentazioni avrebbero dovuto rimanere lontano dalla luce dei riflettori, cosa che David non ha rispettato.
Ebbene, ora abbiamo un’altra evoluzione della loro tormentata vicenda. È ufficiale: Damiano David e Giorgia Soleri non si seguono più su Instagram. E non solo Damiano ha defollowato Giorgia, ma anche gli altri membri dei Måneskin sembrano aver fatto lo stesso gesto. Giorgia è stata la prima a interrompere il contatto sui social media il giorno in cui è stata annunciata la fine della loro relazione.
In queste ultime ore Damiano David ha ricambiato il “favore”, seguito anche dai suoi colleghi che lo hanno sostenuto nella scelta e hanno anche loro smesso di seguire Giorgia sui social. Questo gesto suggerisce che la rottura è ormai definitiva per tutte le parti coinvolte. Il motivo al momento non è chiaro, calcolando anche il fatto che la Soleri era stata avvistata a uno dei due concerti che la band ha tenuto a San Siro.
Interviste