MUSIC BIZ
Credits: Getty Images
28 Agosto 2023
Redazione 105
Il percorso musicale e artistico di Miley Cyrus è a dir poco eclettico. Non ha voluto dare un’unica immagine di sé, essere solamente una semplice popstar ma molto di più. Dopo essere partita come icona degli adolescenti nella serie tv di Disney Channel Hannah Montana, nel corso degli anni ha sperimentato con il country e il rock, collaborando con artisti come Metallica, Billy Idol e Flaming Lips. Ora ci presenta il suo ultimo singolo, una toccante ballad intitolata “Used To Be Young”, che riflette sul passare del tempo e sulla riconciliazione con il suo passato selvaggio.
Il brano, scritto in collaborazione con Michael Pollack e Gregory “Aldae” Hein, recita: “So che ero folle, so che ero divertente, tu dici che ero selvaggia, io dico che ero giovane”. Nel video, vediamo la cantante in primo piano, immersa nell’oscurità e con qualche lacrima, rivolgere uno sguardo tenero al suo passato: “Mi dici che il tempo mi ha cambiata. Va bene così perché è stata una bella corsa. Lo so, ero pazza e questo perché ero giovane”.
Una canzone che riflette il suo stato d’animo in un momento preciso ovvero il periodo in cui si è sentita “incompresa. È stata scritta quasi due anni fa, all’inizio di Endless Summer Vacation, e mi descrive. Questa canzone parla di onorare chi siamo stati, di amare chi siamo e di celebrare chi diventeremo”.
L’annuncio dell’arrivo del nuovo singolo è stato dato su Instagram con queste parole: “Ho passato gli ultimi 18 mesi cercando di tracciare un’immagine sonora del mio punto di vista da condividere con voi. È arrivato il momento di pubblicare una canzone che potrei andare avanti a perfezionare per sempre. Anche se il mio lavoro è finito, questa canzone continuerà a scriversi ogni giorno. Il fatto che rimanga incompiuto fa parte della sua bellezza. Questa è la mia vita in questo momento... incompiuta ma completa”.
Visualizza questo post su Instagram