MUSIC BIZ
Credits: Getty Images
30 Agosto 2023
Redazione 105
Un featuring inedito animerà questo settembre 2023, quello tra Tiziano Ferro e J-Ax. I due prima non avevano mai collaborato, ma ora il pop e il rap italiano sono pronti ad unirsi per un singolo in uscita venerdì 1° settembre ed intitolato Abbiamo vinto già. A rivelarlo sono loro stessi sulle pagine dei propri social media in cui campeggia l'immagine della canzone, raffigurante una grande coppa con diverse imperfezioni, simboleggiando in modo chiaro il tema principale del brano: la resilienza.
Abbiamo vinto già è stata scritta da Tiziano Ferro, Manuel Rocchi e J-Ax, e prodotta da Tiziano Ferro e Marco Sonzini. La canzone ha un tema molto importante e sociale dato che esprime l'importanza di accettare le proprie fragilità e di celebrare i propri difetti come segni distintivi che ci rendono unici e straordinari. Nella didascalia dei post leggiamo: “È un inno alla resilienza, una canzone che rivendica il valore di chi vive a testa bassa, consapevole delle proprie fragilità, pronto a celebrare i propri difetti come fossero segni distintivi, che ci rendono unici e splendidi. Vincenti”.
Il brano arriva a chiusura di un’estate di successi per entrambi gli artisti. Tiziano Ferro si è recentemente lasciato alle spalle il suo tour TZN 2023 nei principali stadi italiani, celebrando oltre 20 anni di carriera con una setlist di 33 brani. Inoltre, a ottobre, pubblicherà il libro intitolato La felicità al principio. Durante l'estate, ha collaborato con Paola & Chiara in una nuova versione del loro famoso brano Vamos a Bailar e ha lanciato il singolo Destinazione Mare, diventato uno dei tormentoni della stagione.
J-Ax viene invece dalla reunion con il “socio” di sempre DJ Jad, con cui ha riformato il duo storico degli Articolo 31. Dopo la loro prima apparizione insieme a distanza di anni dalla rottura artistica (e anche personale) avvenuta al Festival di Sanremo, si sono lanciati nelle hit estive con Disco Paradise in collaborazione con Fedez e Annalisa. E ora, proprio citando gli Articolo 31, J-Ax e Tiziano Ferro sono pronti per un altro “bel viaggio” insieme.
Visualizza questo post su Instagram