Music Biz

Giovanni Allevi il post che dà speranza: “Sto uscendo dall’inferno”

A quasi due mesi dall’ultima apparizione il compositore ha condiviso un nuovo scatto dall’ospedale, dove sta lottando contro un mieloma

Giovanni Allevi il post che dà speranza: “Sto uscendo dall’inferno”

Credits: Instagram @giovanniallevi

05 Settembre 2023

Redazione 105

Tutti noi stiamo facendo il tifo per Giovanni Allevi. E ora il pianista, che ha comunicato di essere malato nel giugno 2022 ed è in cura per un mieloma da oltre un anno, ci ha dato nuova speranza con le sue parole. In un post su Instagram lo vediamo ritratto in uno scatto in piedi, molto dimagrito e con la mascherina sul volto, in una sala di riabilitazione. Nella didascalia scrive: “Adesso sono come un reduce, tormentato dalle ferite e dagli incubi, ma un passo alla volta, eroicamente, sto uscendo dall’inferno. La mia condizione mi conferma che esiste un mondo, fatto di umanità, gentilezza, autenticità e coraggio”.

Una riapparizione che arriva dopo quasi due mesi dall’ultimo post sui social media in cui aggiornava sulle sue condizioni. Il compositore all’epoca si era fatto immortalare con un gattino tra le braccia sdraiato su un letto e aveva spiegato: “Per superare il dolore, dedico del tempo ogni giorno alla meditazione. Inizio con pensieri di riconoscenza nei confronti del Creato. Poi mi concentro sul respiro, finché il mio Ego si dissolve ed io divento Nulla. Grazie al gattino, divinità adorata dagli antichi Egizi, mantengo il contatto col Dio Tutto della Natura, indiviso, eterno, sempre beato, che permea col suo Logos ogni cosa. Giovanni”.

Il musicista non ha mai nascosto i momenti più difficili e dolorosi della sua battaglia contro la malattia che lo sta provando fisicamente, impedendogli anche di suonare il pianoforte. Nonostante le dure prove, Allevi non si è mai perso d’animo e si è visto persino costretto a smentire le voci che lo avevano dato per morto. Con una breve nota su Instagram, aveva respinto il rumor circolato sulla sua dipartita, sostenendo: “Per tutti quelli che hanno letto nelle ultime ore una bufala sulla mia dipartita, voglio assicurare che nonostante io continui a combattere per ritornare presto con voi, sono sicuramente vivo e non ho mai amato così tanto la vita come ora”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su