Loading

Music Biz

Måneskin, live ad Hannover la cover di “Girls & Boys” dei Blur

Redazione 105

La band ha eseguito la cover dell’iconico brano dei Blur ed ha anche fatto sentire per la prima volta un inedito, The Driver

È un’estate di revival tra Blur e Brit Pop e i Måneskin hanno cavalcato l’onda dando vita ad una nuova cover: Girls & Boys, il singolo che ha fatto successo nel 1994 realizzato proprio dalla band di Damon Albarn. Si tratta di una delle canzoni più iconiche della band britannica, con un mix di chitarre elettriche, sintetizzatori e una sezione ritmica pulsante che ha contribuito alla crescita del movimento pop inglese degli anni ‘90 insieme alle composizioni della loro band rivale del tempo, gli Oasis. 

Il gruppo rock romano l’ha presentata al pubblico nel corso della prima tappa del tour mondiale ad Hannover, in Germania. Prima di ringraziare i Blur per questo pezzo che ha definito “meraviglioso”, il frontman Damiano ha affermato un po’ provocatoriamente nei confronti di chi li accusa di fare solo cover: “Quando abbiamo fatto la scaletta per questo tour ci siamo accorti che c’era una sola cover e come si sa a noi le cover piacciono”.

Immancabile poi la reinterpretazione di Iron Sky di Paolo Nutini, eseguita a cappella come già successo altre volte. Ma le sorprese non sono finite qui perché, sempre durante lo stesso spettacolo, la band ha anche fatto sentire per la prima volta una canzone inedita intitolata The Driver. In scaletta era presente inoltre l’ultimo singolo dei Måneskin, Honey (Are U Coming?), pubblicato lo scorso venerdì. 

Per il videoclip del pezzo hanno scelto la loro Roma, più precisamente la suggestiva location del Gazometro dove era stato già trasmesso l’esclusivo evento in diretta streaming globale di presentazione del brano. Nel filmato assistiamo ad una performance live con inquadrature inedite e camere in soggettiva che restituiscono l’energia live del gruppo.

Honey (Are U Coming?) sarà suonata nuovamente live il 12 settembre MTV Video Music Awards. Il gruppo è stato infatti nominato in due categorie agli MTV Video Music Awards, ossia “Gruppo dell’Anno” e “Miglior Video Rock” per la canzone The Loneliest.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.