MUSIC BIZ
Credits: Profilo Instagram @coezofficial e frah_quintale
06 Settembre 2023
Redazione 105
l nuovo singolo estratto da Lovebars, l'album congiunto di Coez & Frah Quintale che uscirà l’8 settembre 2023, si intitola Che colpa ne ho e affronta il tema dell'amore e delle relazioni. Il disco, disponibile in quattro formati fisici - CD, vinile, vinile speciale arancione e bundle CD + t-shirt - è stato lanciato con grande successo, con le versioni autografate dei vinili standard e arancioni già esaurite.
Il titolo dell’album significa “barre d’amore” e racconta da un lato il significato dell’amore stesso (“Love”), attraverso il racconto delle più svariate sfaccettature del termine, dall’amicizia, passando per il legame con le passioni e il lavoro. Dall’altro, ci sono le barre rap (“Bars”), un terreno comune da cui Coez e Frah sono partiti, per poi evolversi fondendo le loro voci e il loro stile autoriale.
Con questo album, Coez & Frah Quintale approfondiscono il significato dell'amore e delle relazioni, esplorando il tema in maniera profonda e rivoluzionaria in un'epoca in cui la superficialità sembra prevalere. Il primo singolo estratto dall'album è Alta marea, che ha già ottenuto la certificazione di disco d'oro.
Per la prima volta insieme, gli artisti si uniscono in un album speciale che celebra la loro amicizia attraverso 12 tracce che compongono la tracklist: con una matrice rap, in Lovebars Coez e Frah donano al sound nuove sfumature attraverso un’evoluzione nello stile, mantenendo, però, un’attitudine “real”. Il disco nasce dalla stima artistica e personale tra Coez e Frah Quintale, oltre che dall’esigenza di espressione di entrambi.
Che colpa ne ho è un brano che si sofferma sulla complessità dei rapporti, toccando temi come la mancanza di comunicazione e l'incapacità di comprendere le emozioni altrui. Tuttavia, i due artisti non vedono il senso di colpa come qualcosa di negativo, ma come un'opportunità per la crescita personale e la guarigione. Il testo si concentra sull’emozioni che si provano quando si commette un errore e si causa dolore agli altri, ma allo stesso tempo invita l'ascoltatore a non rimanere bloccato in questo senso di colpa, ma piuttosto a imparare dalla situazione e a trovare una soluzione. La canzone sottolinea come la colpa possa essere un'opportunità per imparare qualcosa di nuovo e migliorare la propria vita.
Il brano Che colpa ne ho, prodotto da Sine e Bruno Belissimo, verrà pubblicato venerdì 8 settembre insieme all'uscita dell'album, e sarà trasmesso in radio. La canzone si concentra sul tema del senso di colpa nelle relazioni, un sentimento che spesso rappresenta un momento di svolta nei rapporti, influenzando il loro corso in modo positivo o negativo.
Visualizza questo post su Instagram