Music Biz
Credits: Getty Images
15 Settembre 2023
Redazione 105
I Negramaro hanno preparato una sorpresa per i loro fan: il 15 settembre è uscito Fino al giorno nuovo, pubblicato dalla Sugar Music. Il loro nuovo singolo segna la loro prima collaborazione storica con il rapper Fabri Fibra. Questa canzone rappresenta anche il primo assaggio del prossimo album di brani inediti della band, previsto per il 2024.
Dopo aver trascorso un’estate di grande successo con gli show tenuti in luoghi storici e iconici come i teatri di pietra (per la precisione le Terme di Caracalla e il Teatro Greco di Siracusa) e l’evento speciale N20 Back Home all’Aeroporto Fortunato Cesari di Galatina che si è tenuto il 12 agosto, i Negramaro stanno dunque tornando con nuova musica.
Una nuova canzone che arriva alla vigilia dei tre concerti programmati all’Arena di Verona per il 22, 23 e 24 settembre e che vedranno concludersi in grande stile il N20 Tour, la tournée dedicata al ventesimo anniversario della loro carriera, un percorso ricco di canzoni, esperienze di vita e successi.
Il brano, prodotto da Davide Simonetta e Giuliano Sangiorgi e scritto da Giuliano insieme a Fabri Fibra, combina il distintivo stile rock della band con la voce del frontman del gruppo salentino e le rime di Fabri Fibra.
Per annunciare l’arrivo di Fino al giorno nuovo, i Negramaro e Fabri Fibra hanno condiviso un post molto particolare. Nella prima foto vediamo un’immagine dai contorni un po’ sfumati di Sangiorgi e Fibra l’uno accanto all’altro. Se però si scorre, si sente un vocale mandato dal rapper che dice: “Per me è molto figo, è proprio una cartella ‘sto pezzo”.
Seppur Fibra sia uno dei rapper più puri della scena italiana, non è la prima volta che si “concede” per collaborazioni nel mondo del pop. Tra i tanti con cui ha lavorato possiamo citare Gianna Nannini, Elisa, Thegiornalisti, Francesca Michielin, Carl Brave, Colapesce e Dimartino, Elodie, Mahmood e Tiromancino.
Visualizza questo post su Instagram