Loading

Music Biz

Pinguini Tattici Nucleari e Bresh: arriva il nuovo singolo insieme

Redazione 105

La band dei record e il cantautore sulla cresta dell’onda insieme per un pezzo attesissimo dai loro fan, attorno al quale c’è moltissima curiosità

La collaborazione che non ti aspetti: quella tra i Pinguini Tattici Nucleari, una delle band del momento, e il cantautore Bresh, tra gli artisti più talentuosi che stanno emergendo e su cui già molti puntano per il prossimo Festival di Sanremo. Il singolo, intitolato Nightmares (ovvero “incubi”), è stato scritto da Bresh, Riccardo Zanotti ed Enrico Brun, e prodotto da quest’ultimo. L’uscita ufficiale è prevista per il 29 settembre e il brano sarà disponibile su varie piattaforme di streaming, tra cui Spotify e Apple Music, oltre che negli store online.

L’entusiasmo dei fan era palpabile già da diversi giorni. Si era infatti già capito che qualcosa bolliva in pentola con i Pinguini Tattici Nucleari e Bresh che avevano diffuso indizi e segnali sui social, alimentando l’attesa per questo featuring inedito che li vede per la prima volta insieme. Un progetto reso possibile grazie alla stima reciproca tra il cantautore genovese e la band bergamasca. 

Lavorando insieme, sono riusciti a combinare l’approccio urban di Bresh, che spazia tra il rap e il cantautorato, con il linguaggio metaforico e ricco di riferimenti alla cultura pop dei Pinguini Tattici Nucleari. Sia la band che l’artista ligure stanno vivendo un periodo di grande successo, con i Pinguini che – dopo aver concluso il loro tour negli stadi sold out con l’ultima data all’arena di Campovolo – sono pronti a intraprendere il loro Fake News Indoor Tour a partire dall’aprile 2024. 

Ma di cosa parla Nightmares, brano che i fan di entrambi non vedono l’ora di ascoltare? La canzone, come si legge in una nota stampa, racconta della “travagliata fine di una storia d’amore sofferta, vissuta come se fosse una tempesta e con un epilogo contraddistinto da un vero e proprio finale da incubo”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Bresh (@breshbandicoot)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.