Music Biz
Credits: comunicato stampa
25 Settembre 2023
Redazione 105
È uscito venerdì 22 settembre l’ultimo album di GionnyScandal, intitolato Black Mood 2. Un lavoro molto atteso che esplora tematiche profonde. Il disco si caratterizza infatti per la sua spiccata riflessione e malinconia, andando a toccare argomenti come amore, morte, perdita e rinascita ma senza dimenticare anche questioni più leggere. Un’ampia varietà tematica riflette la maturità e la consapevolezza acquisite dall’artista classe 1991 nel corso del tempo, dimostrando la sua abilità nel gestire argomenti diversificati con disinvoltura.
C’era molta curiosità riguardo Black Mood 2 che giunge a distanza di quattro anni dal suo predecessore Black Mood e rappresenta il secondo capitolo di una storia musicale che GionnyScandal ha scritto con dedizione. Un cantautore che non ha paura di esporre le sue vulnerabilità e di dare voce ai suoi demoni interiori attraverso la musica, intraprendendo un percorso continuo e liberatorio di introspezione.
Ancora una volta in questo disco ben emerge il suo stile musicale unico, che unisce la passione per il punk e l’hip-hop creando un universo musicale straordinariamente personale. Un artista eclettico che ha sempre dimostrato di avere una penna graffiante e autentica sin dal 2009 quando il suo nome si è fatto largo su YouTube, dove ha iniziato a farsi conoscere. Influenzato da gruppi come My Chemical Romance e Blink-182, il suo primo brano è datato 2010 ed è dedicato ai genitori.
Ne segue il primo album in studio Haters Make Me Famous vol. 3, pubblicato nel settembre 2011 e che in meno di 24 ore è entrato nella top 10 dei dischi più venduti nella classifica generale di iTunes. Da lì in poi è stato un avvicendarsi di successi con importanti collaborazioni anche nel mondo del pop, come il featuring con Max Pezzali nel brano Siamo quel che siamo. Arrivando al presente, il 2023 si apre con i singoli Mi mancherai e Male. Con l’uscita di Tranne te, invece, il rapper ha annunciato l’arrivo del nuovo progetto discografico Black Mood 2.
Visualizza questo post su Instagram