MUSIC BIZ

Noyz Narcos e Salmo: arriva un joint album? Cosa sappiamo

I fan non attendono altro che una conferma che però per il momento non è arrivata dai diretti interessati

Noyz Narcos e Salmo, è in arrivo un joint album? Cosa sappiamo

25 Settembre 2023

Redazione 105

C’è una notizia che sta facendo parlare in queste ultime ore chi ama il mondo del rap: una possibile collaborazione tra Noyz Narcos e Salmo. Durante il Marrageddon, infatti, il “padrone di casa” Marracash, Noyz Narcos e Salmo hanno eseguito dal vivo una canzone intitolata Respira, che si basa su un campionamento di Breathe, un brano dei The Prodigy – storico gruppo musicale britannico – del 1997. Una performance molto apprezzata e un vero e proprio omaggio alla band a partire dal titolo che però ha suscitato l’interesse del pubblico per un altro motivo: l’unione tra questi artisti italiani.

Non si parla solamente di una semplice canzone, quanto un ipotetico joint album tra Noyz Narcos e Salmo. Questa idea è stata anche alimentata dalle foto pubblicate sui social media che mostravano i due artisti lavorare insieme in studio. Il progetto dovrebbe coinvolgere Sine, produttore che lavora con Noyz sin dagli esordi, e Luciennn, al secolo Luciano Fenudi, membro di Lebonski360, la factory creativa fondata da Salmo. Che sia quindi Respira, magari con anche la partecipazione di Marracash, la prima traccia estratta dal disco? Per il momento, la cosa resta solamente una suggestione in quanto non ci sono conferme ufficiali in merito.

In ogni caso, il ritorno sul palco di Salmo è stato accolto con sollievo da parte dei suoi fan dopo che si era trovato costretto ad annunciare lo stop al suo tour per problemi di salute. I medici gli hanno imposto un periodo di riposo che lo ha portato a cancellare le date conclusive di Malta, Follonica, Romano d’Ezzelino, San Benedetto del Tronto, Acri, Palermo e Catania. Il rapper si era scusato con queste parole: “Devo dire che l’ultimo mese è stato devastante. Tra video, concerti, trenta punti di sutura, due giri di antibiotico, cali di pressione, laringite e febbre non so come ho fatto a stare in piedi. Ora ho un serio problema alla gola. Il corpo mi sta chiedendo di fermarmi”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su