MUSIC BIZ

Billie Eilish svela: “C’è molta musica in arrivo, un nuovo album”

La cantante ha rivelato come sia nelle fasi finali della realizzazione di un nuovo disco

Billie Eilish svela: “C’è molta musica in arrivo, un nuovo album”

Credits: Getty Images

29 Settembre 2023

Redazione 105

Billie Eilish ha anticipato l’arrivo di tanta nuova musica. Durante un’intervista, la celebre cantante ha infatti entusiasmato i suoi fan con l’annuncio di un imminente nuovo album. Ha condiviso la notizia dicendo: “C’è molta musica in arrivo. È in arrivo un intero nuovo album. Siamo nelle fasi finali della realizzazione, quindi non significa che stia per uscire, ma ci stiamo arrivando ed è molto eccitante”. Tuttavia Billie Eilish ha mantenuto il segreto riguardo a dettagli come il titolo dell’album e la data esatta di pubblicazione, mantenendo così un velo di mistero. 

Inoltre ha smentito le voci riguardo a un possibile nuovo documentario live quando le è stato chiesto perché fosse stata avvistata con una videocamera GoPro durante un recente concerto. Ha spiegato: “Ho messo una GoPro perché dopo gli spettacoli corro tra la folla, salto sulla transenna e afferro tutti. In realtà sono loro ad afferrare me e io mi sottometto. Mi metto lì, qualsiasi cosa accada, accade. Apro le braccia e lascio che mi abbraccino, mi afferrino il braccio e mi tocchino. Penso che sia davvero speciale farlo e ne traggo molto anche se è un po’ terrificante”.

L'artista ha anche raccontato di aver scritto molto velocemente la canzone che è stata inclusa nella colonna sonora di Barbie, What Was I Made For?. Il brano è nato in studio in un giorno, durante una sessione frustrante in cui nulla stava andando per il verso giusto per lei e il produttore/co-autore fratello Finneas. “Me ne stavo letteralmente andando, stavo uscendo dalla porta. Era tardi, ero lì da sei ore o giù di lì e Finneas mi ha detto: ‘Aspetta, proviamo a scrivere questa canzone?’”.

La cantante ha raccontato di aver esitato all’inizio, sostenendo: “Come faremo a scrivere una canzone abbastanza buona in questo momento, in un giorno in cui facciamo schifo per qualcosa di così importante?”. Poi però alla fine i due si sono seduti ed ecco che tutta la canzone è arrivata in poche ore. “È una follia? Quando mai succede?”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da BILLIE EILISH (@billieeilish)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su