Music Biz
Angelina Mango: in arrivo il nuovo singolo “Che t’o dico a fà”
Ritorno alle origini per Angelina, con la presentazione del brano nel corso del programma Amici di Maria De Filippi
Angelina Mango è tornata dove tutto è iniziato per presentare in anteprima il suo ultimo singolo intitolato Che t’o dico a fà. Nel corso della registrazione della seconda puntata del Pomeridiano di Amici di Maria De Filippi, infatti, ha dato un’anticipazione di quello che sarà il suo nuovo brano che sarà disponibile su diverse piattaforme di streaming e download a partire dal 6 ottobre.
Il nuovo singolo. secondo alcuni rumors, è “fresco e sbarazzino”, seguendo lo stile di Ci pensiamo domani. La canzone è interamente in italiano, fatta eccezione per un breve passaggio in napoletano, lingua che Angelina ha utilizzato più volte nel corso della sua partecipazione al talent show di Canale 5. A testimonianza di ciò, nell’EP Voglia di Vivere è presente una cover di Nove maggio di Liberato.
Dopo un’emozionante esibizione che l’ha vista oltre che cantare anche ballare insieme ai professionisti tra cui Giulia Stabile e Isobel Kinnear, Angelina ha voluto fare un regalo a chi le ha permesso di farsi conoscere al grande pubblico. Ha infatti donato alla presentatrice e autrice del programma Maria De Filippi un quadro commemorativo con i suoi due dischi di platino ottenuti con il singolo Ci pensiamo domani e con i due dischi d’oro conquistati con l’album Voglia di vivere e l’omonimo singolo.
Quanto al significato della canzone, Che t’o dico a fà è una canzone d’amore in cui la protagonista femminile emerge come donna forte, sottolineando al suo amato di averlo scelto, di essere con lui e non con un altro. L’uso della lingua napoletana nell’inciso contribuisce a rafforzare il sentimento appassionato e travolgente della canzone. Il brano è stato annunciato attraverso i social con un post dedicato con l’antwork del singolo ed anticipa l’uscita del nuovo album di inediti della Mango che uscirà prossimamente.