Music Biz
Credits: Instagram @giovanniallevi
05 Ottobre 2023
Redazione 105
L’anno scorso, Giovanni Allevi aveva comunicato di essere stato affetto da un mieloma, una malattia che gli ha causato molte sofferenze. Fortunatamente, sembra che la malattia sia ormai scomparsa e dopo aver fatto un primo annuncio di un suo prossimo ritorno, è stata diffusa la notizia ufficiale del suo imminente Tour per pianoforte solo 2024.
Nel post pubblicato sui social, un po' di tempo fa, l’artista aveva scritto: “Si avvicina sempre di più il momento in cui ci incontreremo di nuovo. Le emozioni che condividiamo in quel momento magico chiamato concerto sono per me un impulso a guardare al futuro, a sognare quel palco, quell’applauso, come fossero una festa dopo il doloroso percorso che ho dovuto affrontare. Devo però ritrovare le forze. Vi prego, aspettatemi ancora un po’, cosicché io possa onorare al meglio la vostra presenza e possa vivere quegli attimi intensi di musica, di silenzio, di ricerca dell’infinito, di gioia pura, con la massima flessibilità del corpo. Ancora un po’ di pazienza… aspettatemi! Presto saremo di nuovo insieme. Giovanni”.
Dopo aver atteso e supportato Giovanni Allevi durante il suo periodo di malattia, finalmente è arrivata una notizia che tutti i fan dell’artista attendevano da tempo, e non potevano minimamente prevedere quando finalmente questa sarebbe arrivata.
L'ufficialità del ritorno dell’artista è stata confermata da Ventidieci, l'azienda che organizza i concerti, attraverso la pubblicazione di un post contenente le date del suo prossimo tour.