MUSIC BIZ

GionnyScandal su Black Mood 2: "Un album che parla di nostalgia"

“La pandemia ha avuto un ruolo importante, poi sono successe tante cose, sono maturato. E ho ascoltato musica da ogni Paese del mondo”

GionnyScandal su Black Mood 2: "Un album che parla di nostalgia"

Credits: Getty Images

12 Ottobre 2023

Redazione 105

GionnyScandal, uno degli artisti italiani più apprezzati, ha pubblicato il suo nuovo album Black Mood 2, quattro anni dopo il suo precedente lavoro di successo Black Mood. A SkyTg24, il rapper ha deciso di raccontarsi cominciando dal periodo della pandemia e come questa abbia influenzato la crescita dell’artista: “La pandemia ha avuto un ruolo importante, poi sono successe tante cose, sono maturato. E ho ascoltato musica da ogni Paese del mondo.

Sono tante le emozioni che si trovano all’interno dell’album del rapper: “Il cuore dell’album è la nostalgia, l’emozione che provo di più in assoluto, anche per cose superflue o che non conosco. È la stessa sensazione di quando rivedi la tua scuola elementare dopo trent’anni”, afferma GionnyScandal.

Un rapper da tante sfaccettature è stato o meno ispirato da altri artisti ecco cosa dichiara al riguardo: “Ascolto un po’ di tutto, nella mia playlist ci sono brani metal, punk e pop. Canzoni degli anni ’80 e altre del 2000.  Ascolto veramente di tutto. Se dovessi farti due nomi, ti direi Post Malone e Blackbear.

In qualche occasione GionnyScandal si è definito stacanovista: “Un pregio nel lavoro, ma un difetto nella vita privata poiché rischi di allontanare le persone. La musica non è soltanto andare in studio di registrazione, ma anche fare un viaggio per tirar fuori sentimenti che altrimenti non sarebbero emersi”, afferma il rapper.

E per quello che riguarda il futuro: “Proprio in questo momento stiamo lavorando al tour. Sarà molto presto, magari a inizio anno. Poi, sono in studio come sempre, tra un album e un altro non stacco mai, continuo sempre a lavorare”, conclude l’artista.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack