MUSIC BIZ

Tedua e l’indizio sul nuovo album: “È un personaggio che compare già”

Il rapper di Cogoleto ha voluto dare qualche piccolo spoiler su quale sarà il prossimo progetto una volta terminata la trilogia de La Divina Commedia: ora è caccia alla soluzione dell’enigma

Tedua e l’indizio sul nuovo album: “È un personaggio che compare già”

Credits: Profilo Instagram @tedua_wildbandana

16 Novembre 2023

Redazione 105

Tedua ha già in mente il suo prossimo progetto musicale nonostante non abbia ancora pubblicato il capitolo finale della sua trilogia La Divina Commedia. Mentre il suo concerto Il Paradiso – Atto finale è atteso per il 29 luglio agli iDays di Milano e il nuovo album Il Paradiso dovrebbe essere rilasciato entro il 21 febbraio, Tedua sta già pensando a cosa verrà dopo. 

Il rapper ha lanciato un indizio durante il suo primo concerto al Mediolanum Forum di Assago, in un tour completamente sold out, suggerendo che chi è attento potrebbe indovinare chi sarà il suo prossimo alter ego o il tema del suo prossimo progetto. Tedua è noto per i suoi riferimenti ai progetti futuri nei suoi lavori. Ne sono un esempio la trilogia di Orange County in cui l’alter ego era Ryan Atwood e compariva Mowgli, che è poi diventato il titolo del suo secondo album. E ancora in Mowgli citava l’Inferno, la parte iniziale del nuovo capitolo La Divina Commedia.

A quanto pare qualcosa già sappiamo, anche se non sappiamo di saperlo. A raccontarlo è lui stesso: “Dopo La Divina Commedia so già cosa succederà. Si collega al fatto che torniamo a veder le stelle. So già tutto quanto. Il protagonista sarà un alter ego che ho già citato. È un personaggio che compare già. È castano”. Ovviamente è un “vedo-non vedo”: ha svelato qualcosa, ma non vuole svelare tutto per paura che si capisca troppo. Tuttavia, a suo dire, chi è molto attento potrebbe averlo già indovinato. Però si è lasciato sfuggire qualcos’altro: “Non è l’oroscopo, ma qualcosa c’entra”.

Il riferimento potrebbe essere al verso di Dante “E quindi uscimmo a riveder le stelle” dall’Inferno canto XXXIV. È una sorta di ritorno, come fosse una prosecuzione. Insomma, Tedua è pronto a stupirci di nuovo con il suo prossimo progetto che ha a che fare con il cielo e gli astri. Ora non resta che fare altro che analizzare ogni indizio e trovare la soluzione dell’enigma.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ryan Ted (@tedua_wildbandana)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su