Music Biz
Credits: Instagram @thasup
22 Novembre 2023
Redazione 105
Nonostante il ricovero in ospedale a causa dei continui attacchi di panico, il producer Thasup, precedentemente noto come Tha Supreme, sta continuando il suo impegno nel creare nuova musica. Il suo ultimo singolo, intitolato Selečao, sarà infatti rilasciato il 24 novembre per Columbia Records/Sony Music. Thasup ha recentemente condiviso con i fan la sua lotta contro l’ansia che lo ha portato al ricovero in una struttura medica.
Attraverso un post su Instagram, ha spiegato come tutto ciò sia diventato difficile da gestire ed abbia influenzato la sua salute. Tuttavia sta lavorando duramente per superare questa sfida e la musica è al suo fianco. Ha raccontato lui stesso: “Mi chiedete tutti che succede. Nulla che non sapete già, lo dico in tutte le canzoni, l’ansia non è più gestibile per me e mi sta togliendo qualche anno di vita. Proverò con tutte le forze a farla sparire e tornare a fare quello che amo, comunque sto bene. Sto cucinando la trap anche dall’ospedale”.
E infatti così è stato: il nuovo singolo, Selečao, prende il nome dalla Nazionale di Calcio Brasiliana ed è caratterizzato da una copertina che ritrae l’avatar di Thasup mentre calcia un pallone per le strade, indossando la maglia numero 10 della Nazionale Brasiliana. La produzione del brano è curata da Young Miles. Selečao arriva poco dopo il featuring sulle note di 3uphon, brano contenuto nel nuovo album che sta infrangendo ogni record di Sfera Ebbasta, X2VR.
Quello di Thasup è un gesto non scontato, ma anzi molto significativo e importante. Un gesto di coraggio che vuole stimolare altri giovani a non nascondere i loro problemi e a cercare aiuto. Nel contesto attuale, con crescenti preoccupazioni per la salute mentale tra i giovani, la sua apertura – così come quella del collega Fedez che ha anche ingaggiato una battaglia per permettere di usufruire del bonus psicologo – può contribuire a sensibilizzare il pubblico su queste problematiche.