Loading

MUSIC BIZ

Morgan licenziato da “X Factor”: ecco come ha reagito Bugo

Redazione 105

Se la scelta del programma ha diviso il web, c’è sicuramente qualcuno a cui è piaciuta: l’ex amico di Morgan, Bugo

Ha fatto scalpore la decisione di X Factor di cacciare dal programma Morgan dopo alcuni suoi comportamenti definiti “incompatibili e inappropriati” nei confronti della produzione e dei colleghi giudici. Un episodio che ha riportato alla luce i tanti allontanamenti di Marco Castoldi dai vari programmi cui ha partecipato. Uno su tutti il famoso episodio di Sanremo 2020, con il cambio del testo della canzone Sincero con cui era in gara con Bugo

Tutti ricordiamo quanto successo e sembra che ora lo stesso Bugo si sia preso una rivincita. Sotto il post di X Factor sui social in cui il programma comunica la sua scelta, oltre ai commenti di tanti chi a favore e chi contro questa decisione, c’è infatti anche quello di Cristian Bugatti che non ha avuto bisogno di tante parole. Si è espresso con un semplicissimo (citiamo testualmente) “Ahahahahahahahahahahahahahahwhahwhahahahahaahahahahhahahahahahaahahahahahahahahahhaahhahahahaahhahaha”. Una risata che vale più di mille parole, si potrebbe dire. 

Tornando a quelle scene rimaste iconiche, all’epoca Bugo aveva descritto così il suo ritirarsi dietro le quinte dopo lo show di Morgan sul palco dell’Ariston: “Ai miei occhi è stata una cosa abbastanza normale andare via. Non ho pensato, mi sono lasciato trasportare dalla mia personalità. Ho capito subito che c’era qualcosa che non andava quando ho sentito la prima strofa. Ho aspettato un attimo, poi ho preso il primo foglio e sono andato via. Io penso che si possono avere degli screzi, ma fare una cosa del genere…ha sfregiato la mia canzone, un atto che un artista non dovrebbe mai fare”.

Da allora non ci sono stati riavvicinamenti e nemmeno scuse tra i due. Per questo Bugo ha optato per procedere per vie legali per due diverse contestazioni. La prima riguarda l’aver cambiato il testo di Sincero a Sanremo e quindi portato il progetto all’eliminazione dalla gara. Il secondo perché l’artista ha condiviso sui social il brano (nelle sue diverse versioni) e altri riferimenti agli altri ex sodali. Per questo, in totale, ha chiesto per danni patrimoniali e non 240.000 euro di risarcimento.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.