MUSIC BIZ
Credits: Profilo Instagram @elisatoffoli
24 Novembre 2023
Redazione 105
È uscito oggi in radio e in tutte le piattaforme musicali il nuovo singolo di Elisa Quando nevica, che anticipa l’arrivo dell’album Intimate – Recordings at Abbey Road Studios, previsto per l’8 dicembre. Il brano, scritto da Elisa in collaborazione con Calcutta (i due avevano già collaborato per Se piovesse il tuo nome) e Dardust, è una delicata ballata accompagnata da archi e pianoforte che la esaltano. Il pezzo, curatissimo a livello musicale, permette alla voce di Elisa di spiccare il volo e non è tematizzato a in modo didascalico, anzi è tutto l’opposto. Si fa riferimento ad una figura straordinaria a cui ognuno può assegnare l’identità che preferisce.
L’album di cui è preludio, nato dal progetto live An Intimate Night, sarà disponibile su CD, doppio vinile (con special edition 2LP rosso e 2LP bianco). Registrato in presa diretta agli storici Abbey Road Studios di Londra, cattura l’atmosfera di un concerto dal vivo, con Elisa che si esibisce solo con pianoforte, chitarra e archi. Una suggestione unica che crea un equilibrio tra virtuosismo ed essenzialità grazie agli arrangiamenti ed alle produzioni di Dardust. La tracklist dell’album include 18 tracce, tra alcuni dei più grandi successi dell’artista triestina eseguiti durante An Intimate Night e due inediti, di cui uno è appunto il singolo Quando nevica.
Dopo il successo degli spettacoli teatrali e all’Arena di Verona, i fan di Elisa si sono riversati in massa ad acquistare i biglietti per An Intimate Christmas, le due date evento al Forum di Assago il 15 e 16 dicembre che sono andate sold out in poche ore. La stessa Elisa ha spiegato la portata del progetto, capita solamente in corsa: “An Intimate Night era nato per essere un piccolo tour teatrale e poi ci siamo tutti resi conto che era successo qualcosa di più grande”.
Visualizza questo post su Instagram