Music Biz

Francesca Michielin ritorna all’indie-pop con “Solite chiacchiere”

L’artista veneta è pronta a tornare sulla scena musicale con un nuovo singolo che è una sorta di throwback alle sue origini indie-pop, suo storico marchio di fabbrica

Francesca Michielin ritorna all’indie-pop con “Solite chiacchiere”

Credits: Ufficio Stampa

12 Dicembre 2023

Redazione 105

Il nuovo singolo di Francesca Michielin sarà finalmente disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio. Da giovedì 15 dicembre, infatti, uscirà il suo pezzo Solite chiacchiere che i fan potranno sentire anche live sul palco del Concertone di Capodanno al Circo Massimo di Roma.

Un brano che è nato dalla collaborazione con il polistrumentista, autore e produttore romano Matteo Montalesi, in arte Esseho, e che è una sorta di throwback per l’artista veneta. È infatti un ritorno alle origini indie-pop, da sempre il marchio di fabbrica della cantante. Per quanto riguarda invece la produzione di Solite chiacchiere, questa è stata affidata a Esseho e Marta Venturini, producer di spicco nel panorama pop e indipendente italiano. Insieme i due sono riusciti a donare al brano un tocco allo stesso tempo potente e essenziale.

Ma di cosa parlerà Solite chiacchiere? A raccontarlo è la stessa Francesca Michielin, spiegando come si tratti di “una storia d’amore ma anche di autodeterminazione, un invito a reagire e ad alzare la testa”. Sarà dunque trasposto in musica un tema molto importante, soprattutto in questo ultimo periodo e che a Francesca sta molto a cuore. 

L’artista ha aggiunto, a proposito del suo nuovo singolo: “Parla di quanto sia fondamentale trovare il giusto equilibrio nelle relazioni, di quanto spesso ci si possa sentire intrappolati in un rapporto che ci tarpa le ali e ci limita, costantemente disturbati da un rumore di fondo che ci distrae e ci fa pensare di non essere mai abbastanza. Diventa quindi fondamentale trovare la forza di trasformare questi momenti difficili in occasioni di rinascita”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su