105 FRIENDS
Music Biz
Credits: Instagram @lucavialli e Getty Images
10 Gennaio 2024
Redazione 105
Fedez, nonostante i giorni complicati che sta vivendo la sua famiglia e la “scomparsa” dei Ferragnez dai social, ha voluto tornare a far sentire la sua voce per un’occasione particolare: ricordare Gianluca Vialli durante l’evento di beneficenza intitolato My name is Luca. Ballata per Vialli. Il rapper era uno degli ospiti attesi durante la serata che si è svolta ad un anno di distanza dalla scomparsa dell’ex calciatore.
Un evento dedicato alla memoria del campione di calcio Vialli che non si è limitato ad elogiare il suo contributo nel mondo dello sport, ma ha evidenziato anche ciò che come persona ha generosamente dato alla famiglia e agli amici. Chi tra i tanti ha sperimentato il carisma di Vialli è stato proprio Fedez, che ha avuto la sua vicinanza in un periodo particolarmente difficile quando ha scoperto di avere un tumore neuroendocrino. Seppur non si siano mai incontrati di persona per via delle condizioni di salute di Vialli (avrebbero dovuto, ma il destino se l’è portato via prima), i due hanno avuto un’emozionante conversazione al telefono.
Nel corso della serata, il rapper ha voluto sottolineare nuovamente l’intensità delle emozioni vissute durante quella chiamata ed è poi tornato sui social per condividere il discorso che ha fatto. Sul palco ha affermato: “Gianluca Vialli l’ho conosciuto in una telefonata di tre ore, non ho mai pianto con una persona che non avevo mai conosciuto di persona. Io e lui abbiamo la stessa cicatrice, lui mi mandava dei messaggi sulla cicatrice, mi diceva di farci la foto con la cicatrice, era la nostra forza, diceva, la testimonianza di ciò che avevamo vissuto”.
Tra le lacrime, accanto alla figlia Sofia Vialli che ha ricordato alcuni aneddoti della vita dell’ex calciatore della Sampdoria, Fedez ha tessuto le lodi dell’ex calciatore: “Trovo incredibile che lui abbia trovato il tempo di parlare con una persona che non conosceva mentre anche lui viveva un dramma. E credo che questo la dica lunga su chi è Gianluca Vialli”.