Music Biz

Lady Gaga tornata in studio di registrazione: nuovo album in arrivo?

Due post che non lasciano spazio a dubbi: la cantante è finalmente alle prese con nuove canzoni

Lady Gaga tornata in studio di registrazione: nuovo album in arrivo?

Credits: Instagram @ladygaga

11 Gennaio 2024

Redazione 105

È la notizia che tutti i fan di Lady Gaga stavano aspettando: l’artista ha finalmente fatto il suo ritorno in studio di registrazione, come confermato da una serie di foto pubblicate sul suo profilo Instagram ufficiale. La popstar ha condiviso immagini di se stessa mentre lavora su nuove canzoni in uno studio "casalingo". Nel post, Lady Gaga ha scherzato dicendo: "Se qualcuno chiede di me, sono in chiesa", suggerendo il suo profondo impegno nel processo creativo.

Un post che ne segue un altro che la ritrae sempre nello studio di registrazione, a conferma che qualcosa bolle in pentola e che presto – si spera – potremo avere un suo album in uscita. Queste immagini hanno ovviamente subito scatenato l'entusiasmo tra i suoi fan, alimentando le speculazioni su un possibile nuovo disco in arrivo proprio quest’anno. Del resto l’astinenza di chi la segue è tanta dato che – nonostante la sua recente collaborazione con Tony Bennett su Love For Sale nel 2021 – il suo ultimo album solista risale al 2020 con Chromatica.

Un’assenza dovuta al fatto che negli ultimi anni il volto di Lady Gaga è stato sempre più legato al grande schermo, anche se non ha mai voluto abbandonare del tutto le canzoni. La ricordiamo nei suoi ruoli in film come A Star is Born del 2018 – dove ci ha regalato una splendida ed emozionante esibizione sulle note di Shallow – e in House of Gucci del 2021. Più recentemente l’abbiamo vista impegnata nel girare il sequel di Joker, Folie à Deux, in cui interpreterà Harley Quinn. Ora però Lady Gaga sembra voler fare anche il suo ritorno nel mondo della musica e tutti hanno grandi aspettative per il suo prossimo progetto discografico.

Come detto, Lady Gaga ha ricevuto varie reazioni dai suoi followers. Alcuni si sono concentrati sul fatto che, in questo modo, Ariana Grande, Lady Gaga e The Weeknd potrebbero pubblicare nuovi album nello stesso anno, rendendo il 2024 memorabile. Altri fan hanno invece chiesto un seguito dell'album ARTPOP.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lady Gaga (@ladygaga)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su