MUSIC BIZ
Credits: Ufficio Stampa
12 Gennaio 2024
Redazione 105
È un gradito ritorno in radio e in digitale quello di Aka 7even con il nuovo singolo Non dimenticare. Il brano, prodotto da Junior K e Jeremy Buxton, è un invito a fermarsi e apprezzare i momenti belli della vita, quelli che riempiono il cuore e creano ricordi indelebili. Il singolo vuole celebrare il valore delle cose e delle persone, incoraggiando a non concentrarsi solo sulle sconfitte e le cose negative, ma a imparare a tenere strette le esperienze positive.
Il cantante ha spiegato così il significato del pezzo: “Il brano è una celebrazione al valore delle cose e delle persone, un invito a non dare peso solo a sconfitte e cose negative, ma imparare a prendere le cose belle della vita e tenerle strette a noi. ‘Non dimenticare’ rappresenta tutti quei rapporti conclusi e non, che hanno segnato momenti indimenticabili, come quel pezzo che passa in radio e ti ricorda l’infanzia. Anche se alcuni rapporti finiscono e se ne costruiscono nuovi, non dimenticarli è la chiave che ci aiuta a tenere acceso il fuoco.”
In preparazione al lancio del singolo, nelle scorse settimane Aka 7even aveva rilasciato sui social uno spoiler della nuova canzone e allo stesso tempo aveva coinvolto i fan chiedendo loro di caricare su una landing page i loro video più belli del 2023, dedicati ad amori passati o presenti e a tutto ciò che non vogliono dimenticare. Tra tutte queste clip l’artista sceglierà quelle più emozionanti che saranno incluse nel videoclip ufficiale di Non dimenticare.
Non dimenticare vuole infatti essere un posto sicuro dove racchiudere quello che per Aka 7even è stato un anno di transizione. Per lui si tratta di un brano da cui ripartire per creare un nuovo progetto ricominciando dalla semplicità, da se stessi e dalla voce, dopo aver curato e messo in musica le ferite del passato.
Visualizza questo post su Instagram