Music Biz

Sanremo, Eros Ramazzotti sarà l'ospite della 74esima edizione

Dopo aver accompagnato Ultimo con un emozionante medley durante la scorsa edizione, il cantautore romano tornerà sul palco dell'Ariston in qualità di ospite

Sanremo, Eros Ramazzotti sarà l'ospite della 74esima edizione

Credits: Ufficio Stampa

15 Gennaio 2024

Redazione 105

Continuano le sorprese al Festival di Sanremo: oggi è stato svelato che Eros Ramazzotti è l’attesissimo ospite della 74esima edizione. Il cantautore romano si esibirà durante la serata di giovedì 8 febbraio. A quarant’anni dalla vittoria con Terra Promessa nella categoria Nuove Proposte, Eros torna a calcare il palco dell’Ariston, questa volta in qualità di ospite d’eccezione.

Dopo una monumentale tournée caratterizzata da numeri da capogiro, l’anno scorso il cantautore dei record aveva presenziato al Festival per accompagnare Ultimo: insieme, infatti, hanno offerto al pubblico un emozionante medley dei suoi grandi successi. Attualmente, Eros Ramazzotti ha all’attivo oltre 70 milioni di dischi venduti e quasi 3 miliardi di ascolti globali: il suo ritorno a Sanremo è stato accolto con entusiasmo dai fan, che non vedono l’ora di ripercorrere la sua discografia. 

Il Festival di Sanremo inizierà martedì 6 febbraio per poi proseguire fino a sabato 10 febbraio, data in cui verrà trasmessa la finale. Quest’anno il regolamento del Festival ha subito alcune modifiche, a partire dal numero di artisti in gara, aumentato a 30. Inoltre, sono state apportate modifiche alla seconda e alla terza serata: i 15 artisti che non si esibiranno presenteranno l’esibizione di un altro tra i 15 artisti impegnati in gara. La serata successiva si farà l’opposto.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su