Music Biz
Credits: Instagram @andreabocelliofficial
23 Gennaio 2024
Redazione 105
Andrea Bocelli ha rivelato un aneddoto insolito. Ha infatti narrato che, durante una sua visita alla Casa Bianca avvenuta nel febbraio del 2016, ha avuto l’opportunità di chiedere a Barack Obama notizie sugli UFO e sulla loro esistenza. Il cantante, ospite del presidente degli Stati Uniti che è un grande ammiratore della sua musica, ha raccontato quanto è avvenuto e cosa si sono detti durante una recente apparizione televisiva.
Nel corso del suo incontro con Obama nello Studio Ovale, Bocelli ha approfittato dell’occasione per porre al presidente una domanda molto curiosa: “Gli UFO esistono o no?”. Ha spiegato: “Nello Studio Ovale, prima di congedarci, ho detto al presidente: ‘Dovrei farle una domanda, se posso: gli Ufo esistono o no?’. Lui è rimasto un po’ interdetto e ha replicato: ‘Non abbiamo extraterrestri qui ma ci sono fenomeni che non riusciamo a spiegare’“.
Ma perché questa domanda? Il cantante ha precisato: “Fino a qualche anno fa ero molto intransigente e non ci volevo credere, non ne volevo nemmeno parlare. Mi sembrava una perdita di tempo clamorosa. Poi, se uno comincia a pensare a quello che è contenuto nelle Sacre Scritture... La visita degli extraterrestri è presente nel Vecchio Testamento. Quando la Madonna a Nazareth vede questo ‘essere di luce’ che gli annuncia quello che sta per succedere... non sarà mica stato un terrestre...”.
La visita a cui Andrea Bocelli si riferisce è stata quella in cui ha eseguito Amazing Grace davanti ai coniugi Obama. La famiglia Obama è da sempre sua ammiratrice, cosa che si può ben capire anche dal fatto che uno dei suoi brani era stato inserito nella playlist consigliata dalla Casa Bianca per le feste di Natale l’anno precedente, anche se in quel caso era stato l’allora vicepresidente Joe Biden ad aver stilato l’elenco delle canzoni.