Music Biz

Dua Lipa: arriva il nuovo singolo “Training Season”, di cosa parla

La cantante è pronta a bissare il successo di Houdini con il secondo estratto del suo album atteso per quest’anno

Dua Lipa: arriva il nuovo singolo “Training Season”, di cosa parla

Credits: Instagram @dualipa

29 Gennaio 2024

Redazione 105

Dopo il trionfo del singolo Houdini, che ha accumulato oltre 300 milioni di streaming in tutto il mondo e ha dominato le classifiche per settimane, Dua Lipa ha annunciato il suo prossimo colpo: Training Season. Il brano, in uscita il 16 febbraio, è il secondo singolo estratto dal suo atteso album in arrivo quest’anno. In un assaggio del nuovo singolo pubblicato su TikTok e altre piattaforme, Dua Lipa ha svelato di cosa parla. 

La popstar ha rivelato: “Ho avuto una serie di appuntamenti sbagliati e l’ultimo è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. La mattina dopo sono arrivata in studio e Caroline e Tobias mi hanno chiesto come fosse andata e io ho subito dichiarato: ‘La stagione degli allenamenti è finita’ e, come nei migliori resoconti del giorno dopo con i tuoi compagni, ci siamo fatti un sacco di risate e da lì è nato tutto”.

In più ha aggiunto: “Se da un lato si tratta ovviamente di quella sensazione che si prova quando si è assolutamente finito di dire alle persone... agli uomini in particolare in questo caso... come comportarsi bene con te, dall’altro si tratta anche del fatto che la mia stagione di allenamento è finita e che sono cresciuta sotto ogni punto di vista. Non mi sono mai sentita così sicura di me, chiara e forte. E anche se la stagione degli allenamenti non è mai finita per nessuno di noi, si inizia a vedere la bellezza di trovare la persona con cui viverla. Smetti di cercare gli apprendisti e diventi più interessato ad avere qualcuno con cui sentirti te stessa e qualcuno con cui crescere”.

La notizia del nuovo singolo segue da vicino le tre nomination ricevute da Dua Lipa ai Brit Award, tra cui Artista dell’anno, Miglior Artista Pop e Canzone dell’anno per Dance The Night. La cantante è stata confermata come performer ai Brit Awards di quest’anno, segnando il suo ritorno sul palco dopo l’indimenticabile medley nel 2021. Dua Lipa è anche annunciata come performer ai 66° Annual Grammy Awards.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da DUA LIPA (@dualipa)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su