Music Biz
Eurovision, appello dei fan a San Marino per Annalisa e Mahmood
I fan sperano che San Marino prenda in considerazione questa proposta e scelga uno dei due artisti durante la terza edizione di “Una voce per San Marino”
Come ben sappiamo, il Festival di Sanremo di quest’anno ha suscitato non poche polemiche. A vincere alla fine è stata Angelina Mango, ma molti cantanti (e di conseguenza tantissimi fan) sono rimasti a bocca asciutta e delusi. Tra chi più puntava alla vittoria finale c’erano Annalisa con la sua Sinceramente e Mahmood con Tuta Gold, rispettivamente arrivati terza e sesto. In particolare ha fatto discutere vedere Mahmood escluso dalla top5 nonostante la potenza del suo brano. In ogni caso il primo posto, oltre a consacrarti nell’albo dei vincitori, dà diritto di partecipare all’Eurovision Song Contest con Angelina che ha già confermato che rappresenterà l’Italia.
Tutto ciò ha dato vita ad un appello insolito da parte dei fan di Annalisa e Mahmood: partecipare all’Eurovision in gara con San Marino come rappresentanti del piccolo Stato. Qualcosa che aveva già proposto scherzosamente Tananai e che invece ha fatto Achille Lauro nel 2022 con Stripper. Un’idea affascinante, sebbene insolita, che sta ottenendo consensi tra gli appassionati di musica italiana. L’idea è quella di far sì che Annalisa e Mahmood, non rappresentando l’Italia, possano comunque esibirsi come ambasciatori di San Marino, portando il loro talento e la loro presenza carismatica sul palco dell’importante kermesse continentale.
L’appello è stato lanciato attraverso i social media, dove i fan tra i commenti ai vari post stanno condividendo la loro speranza che San Marino prenda in considerazione questa proposta e scelga uno dei due artisti durante la terza edizione di “Una voce per San Marino”, in programma per il 24 febbraio. Resta da vedere se San Marino risponderà a questo appello e se uno dei due artisti, nel caso di esito positivo, accetterà l’invito di diventare l’ambasciatore musicale di questo piccolo Stato europeo alla prestigiosa competizione canora.