Music Biz

Sabrina Ferilli prossima conduttrice di Sanremo? Le sue parole

L’attrice ha smentito i rumors che l’hanno accostata alla kermesse canora, facendo sapere che si tratta di un impegno troppo grosso per lei

Sabrina Ferilli prossima conduttrice di Sanremo? Le sue parole

Credits: Getty Images

14 Febbraio 2024

Redazione 105

La 74ª edizione del Festival di Sanremo ha appena chiuso i suoi battenti, ma già l’attenzione è già rivolta al prossimo anno. Dopo l’addio di Amadeus sembra essere difficile poter fare meglio della rivoluzione che ha portato nella kermesse canora in termini di canzoni e di ascolti. Tuttavia il totonomi è già iniziato e si guarda alle possibili figure che potrebbero guidare l’edizione del 2025. Ci sono molte speculazioni al momento su chi potrebbe essere il prossimo direttore o direttrice del Festival della Canzone Italiana, anche se non ci sono altrettante certezze. 

Tra questi nomi è spuntato quello di Sabrina Ferilli. Durante la presentazione della sua nuova serie tv, l’attrice è stata interrogata sulla possibilità di vederla alla conduzione di Sanremo. Con grande umiltà ha però preferito fare un passo indietro e ha dichiarato di non sentirsi all’altezza di un compito così impegnativo ed un ruolo così prestigioso. Ha affermato: “No, perché non so’ capace. Condurre Sanremo è una cosa enorme. Il clima a Sanremo 2024 era straordinario, Amadeus è preparatissimo, sa gestire, intrattenere, ti lascia spazio. Non so chi sarà il pazzo che lo farà il prossimo anno”.

Parole che rivelano la consapevolezza di Sabrina Ferilli che la conduzione del Festival di Sanremo è una sfida enorme, dato che è un evento di risonanza nazionale e internazionale che richiede competenze specifiche e una grande capacità di gestione. Insomma, sembra proprio che il nome di Sabrina Ferilli sia da depennare dalla lista dei potenziali conduttori. E allora chi rimane in campo? Tra i tanti che sono circolati come possibili successori di Amadeus abbiamo Antonella Clerici, Alessandro Cattelan, Stefano De Martino, Gerry Scotti, Paolo Bonolis e Lorella Cuccarini ma non si esclude che ne possano spuntare altri. Il futuro del Festival di Sanremo rimane dunque avvolto nel mistero, almeno per ora.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su