Loading

Music Biz

Sanremo, Geolier: “Nella serata cover ho votato Angelina Mango”

Redazione 105

Il cantante ha raccontato tutte le emozioni che ha provato nel corso della settimana sanremese

Le telecamere de Le Iene hanno seguito Geolier durante il Festival di Sanremo 2024, trascorrendo le giornate insieme a lui. Un’occasione per capire quali sentimenti ha provato il cantante nel corso della kermesse canora, segnata anche da tante polemiche. Una su tutte quella relativa alla classifica della serata delle cover, quando ha vinto esibendosi in un medley con Guè Pequeno, Luchè e Gigi D’Alessio, mentre Angelina Mango si è classificata al secondo posto. Una vittoria ottenuta grazie al favore del pubblico, ma che non ha riscosso lo stesso favore in platea, dove il rapper napoletano è stato ampiamente fischiato

Ma come ha vissuto lui la performance della Mango che ha reinterpretato il brano La rondine, portato al successo dal papà Pino? In tutta sincerità Geolier ha ammesso: “Angelina doveva proprio vincere, era spettacolare quello che ha fatto e lo dico sinceramente. Anche io ho votato per lei! Poi gli altri quattro voti li ho messi per me per sicurezza”.

I fischi lo hanno segnato nel profondo, rovinandogli in parte quella serata magica, resa possibile dal supporto della sua terra d’origine: “Perché ho vinto? Perché è la dimostrazione che quando Napoli si impegna, non ce n’è per nessuno: diventa una catena! Nessuno ce l’ha, nessuna città. Tuttavia, i fischi mi hanno fatto sentire in colpa per la vittoria. Come se avessi rubato il premio e dovessi ridarlo indietro. Era meglio non vincere, ve lo giuro”.

Per quanto riguarda invece la vittoria finale, grande peso lo hanno avuto i giornalisti nella sala stampa che hanno votato in massa Angelina, mentre il televoto lo vedeva al primo posto con oltre il 60%. “In conferenza parecchi giornalisti mi dicevano ‘per me dovevi vincere tu’. Ma allora perché non mi hanno votato? Per il televoto avevo vinto e questi mi dicevano che dovevo vincere io”. Un’esperienza che lo ha lasciato con “fasciature e tagli” che però l’hanno aiutato a maturare tanto. 

Infine Geolier è tornato ad un episodio accaduto prima del Festival, durante la serata del green carpet quando l’organizzazione ha provato a oscurare il logo presente sulla sua tuta del Napoli. Ha raccontato: “Una signora dello staff di Sanremo mi ha detto: ‘Ma come sei venuto?’“.  Da qui la scelta di coprire il logo della sua squadra del cuore con dello scotch. Una direttiva che però il cantante non ha rispettato: “L’ho guardato e l’ho strappato”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Le Iene (@redazioneiene)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.