Music Biz

Michael Jackson, le prime foto del nipote Jafar nel suo biopic

Spuntano le prime immagini di Jaafar Jackson nel ruolo dello zio, il celebre re del pop. La loro somiglianza è sotto gli occhi di tutti

Michael Jackson, le prime foto del nipote Jafar nel suo biopic

Credits: Getty Images

15 Febbraio 2024

Redazione 105

Il nipote di Michael Jackson, Jaafar Jackson, ha impressionato i fan con la sua somiglianza allo zio nel film biografico Michael. Le prime foto sono state condivise su Instagram dal regista premio Oscar Antoine Fuqua, insieme allo scatto del fotografo Kevin Mazur. Jaafar Jackson è identico a Michael Jackson mentre si esibisce sul palco, catturando l’essenza e lo stile distintivo dell’icona del pop. La foto è stata scattata durante le prove finali di Michael con Mazur che ha immortalato Jaafar nel ruolo dell’artista. Mazur era anche stato l’ultimo a fotografare Jackson dal vivo. 

Il film biografico, intitolato semplicemente Michael, è stato annunciato a gennaio 2023 e ha generato grande attesa tra i fan. Jaafar ha condiviso la sua emozione su Twitter, dichiarando: “Sono onorato di dare vita alla storia di mio zio Michael. A tutti i fan di tutto il mondo, ci vediamo presto”. La madre di Michael Jackson, Katherine Jackson, ha elogiato Jaafar, affermando che incarna suo figlio e che è meraviglioso vederlo portare avanti l’eredità dei Jackson di intrattenitori e artisti. Il produttore Graham King (lo stesso di Bohemian Rhapsody sulla vita di Freddie Mercury) ha confermato la somiglianza tra i due: “Con Jaafar, ogni sguardo, ogni nota, ogni mossa di danza è Michael. Incarna Michael in un modo che nessun altro attore potrebbe fare”.

Jaafar è il secondo figlio di Jermaine Jackson, il fratello più grande di Michael e anche lui membro del gruppo Jackson 5, ed è nato nel 1996. Nello scatto lo vediamo con il look inconfondibile che Jackson indossava durante il Dangerous Tour del 1992-1993. Per quanto riguarda invece il film, secondo la sinossi promette di offrire “un ritratto avvincente e onesto dell’uomo brillante ma complicato che è diventato il re del pop. Con i suoi trionfi e tragedie, dal suo lato umano alle sue lotte personali al suo innegabile genio creativo”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Antoine Fuqua (@antoinefuqua)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su