MUSIC BIZ
Credits: Profilo Instagram @i_cugini_di_campagna_official
04 Marzo 2024
Redazione 105
I Cugini di Campagna sono stati ospiti di Silvia Toffanin a Verissimo durante la puntata domenicale andata in onda il 3 marzo. Nell’intervista non si è parlato solo di carriera e successi, ma anche dei momenti difficili che il gruppo di artisti ha dovuto affrontare nella vita.
Ivano e Silvano Michetti, Nicolino Luciani e Tiziano Leonardi si sono raccontati a 360 gradi, tra alti e bassi, successi e dispiaceri. Ivano Michetti, in particolare, ha parlato del problema di salute che l’ha messo a dura prova negli ultimi anni. Dopo aver visto il filmato preparato dalla redazione di Verissimo, il cantante si è lasciato andare all’emozione e ha detto: “Rivedere questi 50 anni mi commuove. Sono stato colpito da un ictus, non è stata una cosa bella”.
Inutile dire quanto le sue parole abbiano colpito nel profondo il pubblico in sala e la conduttrice, che è rimasta incredula di fronte al suo racconto fatto di dolore, forza e speranza. Ivano ha continuato, ripercorrendo quei momenti di paura: “Ricordo che mi sono alzato dal letto alle 4 del mattino per andare in bagno e sono caduto. Un angelo mi ha salvato. Chi? Mia moglie. Lei ha recepito il problema ed io ho blaterato qualcosa. Mia moglie è riuscita a capire in tempo il mio allarme e mi ha salvato la vita. Bisogna credere nei miracoli, esistono”.
È chiaro dalle sue parole che se non ci fosse stata sua moglie, oggi forse non avremmo avuto un lieto fine. Il lavoro dei medici è stato indispensabile per salvargli la vita: hanno applicato un pacemaker al cantante per monitorare la sua attività cardiaca e assicurarsi che tornasse a cantare in piena salute. Per fortuna oggi il peggio è passato, ma quel brutto ricordo rimane. Nonostante tutto, I Cugini di Campagna sono riusciti a rimanere gli stessi e anche nel salotto di Silvia Toffanin non hanno rinunciato a indossare un outfit fatto di paillettes.