MUSIC BIZ
Credits: Profilo Instagram @badgalriri
04 Marzo 2024
Redazione 105
Rihanna ha fatto un ritorno sulle scene in grande stile con un’esibizione in India durante un party pre-matrimoniale organizzato da Mukesh Ambani, l’uomo più ricco d’Asia e nono uomo più ricco al mondo. L’evento era dedicato al figlio di Ambani, Anant Ambani, che si sposerà a luglio con Radhika Merchant. Il regalo speciale per la coppia è stato un concerto privato di Rihanna, per il quale la pop star avrebbe ricevuto un cachet stimato di 5,5 milioni di euro (6 milioni di dollari, ma c’è chi parla anche di 8/9 milioni).
Durante l’esibizione, Rihanna ha scelto di indossare un abito che omaggiava la cultura indiana. Il suo look, firmato dal celebre designer indiano Manish Malhotra, richiamava lo stile di un sari, l’abito tradizionale indiano. L’outfit consisteva in un paio di pantaloni rosa sotto un lungo abito verde con drappeggio in vita e dettagli brillanti. Completavano il look un drappo azzurro sulle spalle e uno rosa che le copriva il capo. In un tocco urban, Rihanna ha indossato un cappello da baseball dello stesso colore.
La scelta dell’abbigliamento è stata interpretata come un omaggio al Paese ospitante, celebrando la cultura indiana durante la sua esibizione. La presenza di Rihanna ha reso l’evento ancora più spettacolare, con un pubblico selezionato di 1200 persone che includeva personalità come Bill Gates, Mark Zuckerberg e Ivanka Trump. Il live è durato in tutto 40 minuti con un repertorio di 19 canzoni, con alcuni dei suoi successi più iconici come Bitch Better Have My Money, Work, Umbrella e molti altri. Un momento significativo per Rihanna, che non si esibiva in un concerto da otto anni. L’ultima sua performance live risale infatti all’halftime show del Super Bowl dello scorso anno quando aveva cantato per 13 minuti.
Lo show della cantante delle Barbados ha segnato il preludio di questo matrimonio che si terrà a luglio e che senza dubbio diventerà uno degli eventi più sfarzosi dell’anno. Già nel 2018 il tycoon aveva organizzato per la figlia Isha il matrimonio più costoso di sempre con una performance di Beyoncé e ricevimenti che si erano svolti anche sul lago di Como.