Loading

Music Biz

Il nuovo album “Maya” del producer Mace esce il prossimo 5 aprile

Redazione 105

Un mese e potremo finalmente ascoltare il nuovo disco di Mace, pronti per immergerci nei suoi coinvolgenti brani

Dopo l’enorme successo ottenuto con l’album Obe e con il singolo La Canzone Nostra, il produttore visionario Mace ha annunciato il suo atteso nuovo album, dal titolo Maya, in uscita il 5 aprile. L’artista, noto per la sua audace creatività e visione musicale, anche con questo nuovo lavoro punta ad offrire un’esperienza straordinaria. Traducibile come “inganno”, il termine “Maya” nasce dalla filosofia induista per rappresentare l’illusione che avvolge ciò che definiamo comunemente come “reale”. 

Mace, con il suo nuovo album, invita gli ascoltatori a esplorare l’universo come un organismo interconnesso, spostando il velo della fisicità per rivelare la vera natura delle cose. Maya è il risultato di un processo creativo collettivo, coinvolgendo 15 tra i migliori strumentisti italiani. Mace ha voluto creare un disco totalizzante, privilegiando il contatto diretto e vivendo insieme giornate intere di creatività. Il produttore si è ispirato a influenze come i Funkadelic e il rock psichedelico degli anni ‘70, trasformando la musica in un’esperienza immersiva.

L’artista ha commentato così il suo lavoro: “Volevo approcciarmi a un disco totalizzante, che nascesse dal contatto, non da tanti mattoncini separati. È una modalità molto diversa rispetto a quella che è in voga oggi: non singole session, ma periodi di vita vissuta insieme 24 ore al giorno per diversi giorni, nei colori delle campagne toscane, condividendo praticamente tutto, come un collettivo degli anni ‘70. In particolare avevo in mente i Funkadelic e il rock psichedelico, ma spesso non davo alcuna indicazione precisa: volevo che la musica si materializzasse, e noi fossimo semplicemente delle antenne, pronte a canalizzarla. Tante delle idee in ‘Maya’ sono apparse così, dall’interazione tra i musicisti più talentuosi che conosco, all’interno di una stanza piena di strumenti musicali: sintetizzatori, strumenti indiani, fiati, arpe, chitarre, percussioni africane…ci sentivamo come i Pink Floyd a Pompei!

MAYA sarà disponibile in formato CD, 2LP colorato e autografato, e in digitale su tutte le piattaforme di streaming. Il nuovo disco potrà essere ascoltato live al Forum di Milano il 18 ottobre 2024, quando Mace offrirà uno spettacolo extracorporeo che condurrà il pubblico attraverso il suo percorso musicale. Musicisti, visual artist e ospiti speciali si alterneranno sul palco, creando un itinerario multisensoriale.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MACE (@macemilano)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.