Music Biz
Credits: Instagram @justintimberlake
06 Marzo 2024
Redazione 105
Dopo sei anni di attesa, Justin Timberlake è pronto a fare il suo ritorno sulle scene discografiche con il nuovo album di inediti intitolato Everything I Thought It Was, la cui uscita è prevista per il 15 marzo. L’ultimo disco dell’artista è stato Man of the Woods, che risale ormai al 2018. Il singolo trainante dell’album è Selfish, scritto da Timberlake insieme a Louis Bell (noto per il suo lavoro con Taylor Swift e Post Malone), Cirkut (che ha collaborato con Maroon 5 e The Weeknd), Theron Thomas e Amy Allen.
Il brano è stato prodotto da Timberlake, Louis Bell e Cirkut ed è già in rotazione nelle radio. Il video di Selfish, diretto da Bradley J. Calder (che ha lavorato con artisti come SZA e Tinashe), mette in luce il lato introspettivo della canzone, fornendo uno sguardo crudo e onesto sulla produzione e sulla personalità di Justin come artista e individuo.
Timberlake, noto per la sua poliedricità come cantante, produttore discografico, cantautore e attore, ha venduto oltre 54 milioni di album e 63 milioni di singoli in tutto il mondo durante la sua carriera. Oltre a essere la voce principale degli *NSYNC, ha anche ottenuto successo come solista con album di successo come Man of the Woods, The 20/20 Experience, FutureSex/LoveSounds e Justified. Ha ricevuto numerosi premi, inclusi 10 Grammy Awards, grazie alla sua versatilità artistica nei generi pop, dance e R&B. Si può ben capire il suo impatto nel settore musicale dai suoi oltre 23 miliardi di stream audio e video globali.
Timberlake ha anche vinto quattro premi Emmy per le sue memorabili apparizioni al Saturday Night Live. Oltre alla sua carriera musicale, ha avuto successo come attore, prestando la sua voce al personaggio di Branch nella serie di film animati Trolls della DreamWorks. Il brano Can’t Stop the Feeling! di Timberlake, tratto proprio da Trolls, è stato nominato come Miglior Canzone Originale agli Academy Awards del 2017. Ora, con il suo ritorno imminente, Everything I Thought It Was promette di consolidare ulteriormente il ruolo di Justin Timberlake come una delle icone musicali più influenti e versatili della sua generazione.