Music Biz
Stash sul successo del pezzo sanremese: "È un momento inspiegabile"
“Mi sono voluto fermare un attimo per godermi al massimo la sensazione che si prova in un momento come questo”
Stash dei The Kolors ha scritto una lunga riflessione su Instagram a proposito dei numeri da capogiro che hanno raccolto i suoi due pezzi più famosi: Italodisco e Un ragazzo, una ragazza. Persino il cantautore è rimasto senza parole di fronte ai risultati ottenuti, che confermano ancora una volta il successo della musica prodotta dai The Kolors.
Non è facile realizzare di aver svoltato la propria vita: basta pensare che Italodisco, canzone nata per rilanciare la band uscita da Amici, gli ha permesso di scalare le classifiche. E il successo non si è fermato, ma è proseguito con la 74esima edizione del Festival di Sanremo, dove la band ha presentato Un ragazzo, una ragazza, che da subito è diventato il tormentone dell’anno. Al momento il pezzo sanremese conta 20 milioni di stream su Spotify e il videoclip ha raggiunto le 10 milioni di visualizzazioni. Inoltre, occupa la prima posizione tra le canzoni più trasmesse in radio e proprio ieri ha ottenuto la sua prima certificazione di platino.
Di fronte a un traguardo così importante e inaspettato persino il frontman dei The Kolors è rimasto senza parole e si è preso qualche ora di pausa dai social per realizzare ciò che stava accadendo. Poi, è tornato su Instagram per raccontare tutte le sue emozioni e ringraziare i fan del supporto: “Scusatemi, oggi sono un po' sparito… - ha scritto Stash - Mi sono voluto fermare un attimo per godermi al massimo la sensazione che si prova in un momento come questo… È inspiegabile, vi giuro!”. Il successo dei The Kolors verrà celebrato con due attesissimi live: il primo sarà il 3 aprile al Forum di Assago di Milano, e a seguire si esibiranno all’Auditorium Parco della Musica - Cavea di Roma il 20 giugno.