MUSIC BIZ
Credits: Getty Images
13 Marzo 2024
Redazione 105
Lily Allen, un tempo acclamata popstar con successi come Not Fair e Fuck You, ha rivelato in un podcast di Radio Times il motivo per cui ha scelto di allontanarsi dalla carriera musicale. Una decisione presa per dedicarsi alla famiglia, sottolineando come le sue due figlie abbiano influenzato questa cosa. La cantante britannica, nota per la sua schiettezza, ha dichiarato che, nonostante ami profondamente le sue figlie, la loro presenza ha “completamente rovinato” la sua carriera da celebrità del pop.
Ha sostenuto: “Le mie figlie hanno rovinato la mia carriera. Le adoro e mi completano, ma in termini di celebrità del pop, l’hanno completamente rovinata. Mi dà davvero fastidio quando la gente dice che puoi avere tutto perché, francamente, non è possibile”. Allen ha evidenziato le sfide che le donne affrontano nel bilanciare la famiglia e la carriera, mettendo in risalto il fatto che debbano sempre decidere se mettere al primo posto i propri figli o la propria carriera, specialmente nel contesto dell’industria musicale e dell’attenzione mediatica.
Lei ha scelto di dedicarsi alle figlie: “Alcune persone scelgono la carriera piuttosto che i figli e questa è una loro prerogativa, ma i miei genitori erano abbastanza assenti quando ero bambina. Sento che questo ha lasciato delle brutte cicatrici che non voglio si ripetano sulle mie figlie”. Il riferimento è al padre Keith Allen, l’attore che abbandonò sua madre, la produttrice cinematografica Alison Owen, quando lei aveva quattro anni.
La cantante, che come detto ha abbandonato temporaneamente la musica e si sta dedicando alla recitazione, ha due figlie, Ethel Mary di 12 anni e Marnie Rose di 10, avute dal suo ex marito Sam Cooper. Lily Allen attualmente vive a New York con le figlie e il suo attuale marito, l’attore David Harbour, noto per il suo ruolo in Stranger Things.