Music Biz

Laura Pausini: al Madison Square Garden finisce il tour dei record

L’ennesimo riconoscimento per questa artista che fa grande il nome dell’Italia nel mondo

Laura Pausini: al Madison Square Garden finisce il tour dei record

Credits: Instagram @laurapausini

09 Aprile 2024

Redazione 105

Laura Pausini ha conquistato il cuore degli Stati Uniti con un trionfale tour che ha segnato record dopo record, confermando la sua posizione come una delle artiste italiane più celebrate e amate al mondo. L’ultimo spettacolo al Madison Square Garden di New York – celebrato con un post della cantante sui social – ha segnato il culmine di una tournée incredibilmente riuscita, che ha visto la cantante esibirsi davanti a una platea entusiasta e appassionata.

Da Houston a Los Angeles, da Orlando a Miami, Chicago e infine New York, ogni tappa della leg americana ha registrato il tutto esaurito, con 450.000 fan che si sono riversati per assistere ai concerti di Laura Pausini. Questi numeri straordinari non fanno che confermare la sua reputazione come un’icona della musica italiana nel mondo, per l’unica artista donna ad aver registrato un sold out da 70.000 spettatori allo stadio San Siro di Milano.

Ma il successo di Pausini non si ferma solo ai grandi numeri dei concerti. La sua presenza su Spotify continua a dominare come l’artista femminile italiana più ascoltata al mondo, con oltre 8 milioni di ascoltatori mensili. Questo dimostra che la sua musica ha un impatto duraturo e universale che va ben oltre le performance dal vivo.

È particolarmente significativo notare che, nonostante l’industria musicale sia caratterizzata da una forte competizione internazionale, Laura Pausini ha visto un aumento del 25% dei paganti ai suoi concerti nell’ultimo anno. Questo è un risultato eccezionale e testimonia il suo straordinario talento e la sua capacità di connettersi con il pubblico in modo autentico e profondo.

E non è finita perché la sua tournée mondiale proseguirà con la leg invernale del 2024, che toccherà diverse città in Europa e in Italia. Il gran finale sarà uno speciale concerto di Capodanno a Messina, che promette di essere un evento memorabile per celebrare l’anno nuovo e omaggiare la regione siciliana. 

Il Laura Pausini World Tour Winter 2024 partirà il 4 e 5 Novembre 2024 a Londra al O2 Shepherd’s Bush Empire per poi proseguire in Italia il 13 Novembre 2024 a Eboli al Palasele, il 15 Novembre 2024 a Bari al Palaflorio, il 18 Novembre 2024 a Roma al Palazzo Dello Sport, il 21 Novembre 2024 a Livorno al Modigliani Forum. E ancora il 23 Novembre 2024 a Pesaro al Vitrifrigo Arena, il 27 e 28 Novembre 2024 a Milano al Forum di Assago, il 30 Novembre 2024 a Torino all’Inalpi Arena. 

Poi proseguirà in Europa dal 3 dicembre con Marsiglia (Francia), poi Malaga (Spagna), Pamplona (Spagna), Ginevra (Svizzera), Basilea (Svizzera), Monaco (Germania). Ultime tappe a Sofia (Bulgaria), Belgrado (Serbia), Lubiana (Slovenia) e gran finale come detto a Messina al PalaRescifina il 28, 29 e 31 Dicembre 2024.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su