Music Biz

"Tiziano Ferro è pronto a tornare con nuova musica": cosa sappiamo

Secondo indiscrezioni di stampa, questa estate il cantautore pubblicherà una canzone con Elodie. La seconda collaborazione, invece, coinvolgerà Madame e Baby Gang

"Tiziano Ferro è pronto a tornare con nuova musica": cosa sappiamo

Credits: Getty Images

16 Aprile 2024

Redazione 105

Era da mesi ormai che si parlava di un ritorno di Tiziano Ferro, ma oggi la notizia sembra essere ufficiale. Il cantautore è pronto a rilasciare nuova musica sotto la guida della sua manager Paola Zukar. Secondo quanto rivelato da All Music, Tiziano tornerà nell’estate 2024 con un nuovo singolo insieme a Elodie.

Dopo aver chiuso un capitolo importante con il suo storico manager Fabrizio Giannini, il cantautore di latina è pronto a rilasciare nuova musica. Le ultime vicende personali – come il divorzio da Victor Allen e la paternità – influenzeranno senza dubbio il suo cantautorato e i fan non vedono l’ora di ascoltare cos’ha da dire.

Tiziano non pubblica dall’estate 2023, quando aveva lanciato Destinazione mare, per poi collaborare con J-Ax nel brano Abbiamo vinto già. Secondo le indiscrezioni, il brano che dovrebbe uscire nei prossimi mesi lo vedrà duettare insieme a una delle voci femminili più apprezzate degli ultimi tempi, stiamo parlando di Elodie. Sarà la prima collaborazione tra i due artisti, nonostante abbiano condiviso per qualche anno lo stesso manager.

La seconda collaborazione, invece, coinvolgerebbe Madame, un’altra artista poliedrica amatissima dalla generazione Z e non solo. Con loro ci sarà anche Baby Gang, il rapper di Lecco che negli ultimi anni si sta facendo strada con successo nell’industria musicale. L’ultima volta lo abbiamo visto collaborare con un artista del calibro di Fabri Fibra per il remake di In Italia.

Per Tiziano Ferro sembra aprirsi un nuovo capitolo della sua vita, che riporterà il cantautore di Sere Nere in vetta alle classifiche estive. I fan non vedono l’ora di ascoltare la sua musica e c’è chi scommette che il cambiamento avvenuto nella sua vita avrà effetti anche sulla sua magnifica penna.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su