Music Biz

Beyoncé svela la sua routine di cura dei capelli contro la psoriasi

Prima uno shampoo, poi un balsamo idratante e un messaggio per stimolare la circolazione del sangue con anche trattamenti termoprotettori

Beyoncé svela la sua routine di cura dei capelli contro la psoriasi

Credits: Instagram @beyonce

24 Aprile 2024

Redazione 105

Beyoncé, celebre icona pop mondiale e imprenditrice di successo, ha recentemente condiviso la sua routine per la cura dei capelli attraverso un video sui suoi canali social. Questo gesto non solo ha permesso di svelare i segreti dietro la sua lussureggiante chioma riccia, ma ha anche smentito l’accusa che era circolata negli ultimi mesi ovvero che indossasse una parrucca durante i concerti e gli eventi pubblici. La sua chioma, invece, è sana e viva e totalmente priva di doppie punte. 

La routine di Beyoncé inizia con uno shampoo delicato, mirato a pulire in profondità il cuoio capelluto senza compromettere la salute dei suoi ricci. Segue poi l’applicazione di un balsamo altamente idratante, accompagnato da un massaggio per stimolare la circolazione sanguigna. Infine, Beyoncé utilizza trattamenti termoprotettori per proteggere i suoi capelli dalle alte temperature del phon e delle piastre professionali. 

Ciò che rende questa routine così significativa è il legame emotivo che Beyoncé ha con i suoi capelli. Durante il lancio del suo brand di prodotti per la cura dei capelli, Beyoncé ha rivelato di aver sofferto di psoriasi, una malattia infiammatoria cronica della pelle che può manifestarsi anche sul cuoio capelluto. Per lei questi momenti non sono solamente un modo per preservare la bellezza dei capelli. 

Si tratta anche di un rituale che porta con sé ricordi preziosi della sua infanzia, trascorsa nel salone di sua madre e con suo padre che si prendeva cura di lei. Ha infatti raccontato: “Ho molti bei ricordi legati ai miei capelli. Ho trascorso la mia intera infanzia nel salone di mia madre e ricordo di quando mio padre mi applicava l’olio sul cuoio capelluto per calmare la psoriasi: questi momenti sono sacri per me”. 

La psoriasi è una patologia che può causare arrossamenti, prurito e desquamazione della pelle, con il cuoio capelluto tra le aree più comunemente colpite. Pertanto, Beyoncé ha incluso nella sua linea di prodotti anche uno scrub per il cuoio capelluto, pensato appositamente per coloro i quali soffrono di questa condizione.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Beyoncé (@beyonce)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su