Music Biz

Mahmood: “Sto pensando di diventare padre, ma non mi innamoro mai”

Il cantante ha parlato apertamente di alcuni lati più intimi della sua vita, dal desiderio di paternità all’amore che da tanto tempo non trova

Mahmood: “Sto pensando di diventare padre, ma non mi innamoro mai”

Credits: Instagram @mahmood

29 Aprile 2024

Redazione 105

Mahmood nel corso di un’intervista a La Repubblica si è raccontato e ha parlato del suo ultimo disco, Nei letti degli altri, che ha definito “il più intimo e empatico e più maturo a livello emotivo. Al terzo disco, c’è anche maggiore attenzione, per esempio sulla produzione vocale, nei dischi precedenti curata un po’ meno. Bisogna sempre alzare la qualità. E crescere”. Un album in cui coglie l’occasione anche per trattare di se stesso, dell’Alessandro che c’è dietro Mahmood: “È stata l’opportunità di raccontarmi in maniera più dettagliata e soprattutto più sincera. Prima i lati negativi cercavo di nasconderli. Adesso, invece, butto proprio tutto nelle mie canzoni. Insomma uso la scrittura come autoanalisi”.

Una schiettezza che non nasconde nemmeno durante la chiacchierata, rivelando: “Ogni tanto mi immagino morto. È una sensazione. Brutta, ve’? Speriamo di no. Però non mi sento ancora a metà del mio percorso. Ho tanti progetti in mente. Uno di questi è andare in America per scrivere lì con produttori nuovi”. Del resto, a suo dire, “il dolore aiuta. Per me, la felicità può essere raggiunta solo attraverso un percorso doloroso”.

Spazio anche per la vita privata, con un’altra confessione: “Ammetto che ci sto pensando a diventare padre, da un po’. Forse sì, forse no. Intanto vorrei un cane. Ma sono sempre in giro”. E poi c’è un altro problema: “Io non mi innamoro mai. E se sono innamorato, non lo so neanche io. Sono un po’ complicato a livello sentimentale. Sto cercando di capire quali sono i miei dossi, i miei blocchi. Ci sto lavorando”. L’ultima volta che si è innamorato è stata all’età di 16 anni, poi basta perché “l’innamoramento si è trasformato in qualcos’altro e ho iniziato ad avere un diverso approccio al sentimento”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su