Music Biz
Credits: Getty Images
17 Maggio 2024
Redazione 105
Il compleanno di Laura Pausini è stato reso ancora più speciale da un gesto sorprendente da parte del collega Gianni Morandi, che ha condiviso un video del loro duetto del 1998 sulle note di Grazie perché, uno dei brani più amati dell’artista. Ma ciò che ha reso il momento ancora più emozionante per Laura è stata la scoperta di un dettaglio inaspettato: dietro di loro, nell’orchestra, era presente Paolo Carta, quello che anni dopo sarebbe stato il suo futuro marito.
Laura, ripostando il video, ha risposto a Morandi con grande emozione: “Grazie Gianni. Guarda chi c’è dietro di noi! Io ancora non lo conoscevo”. L’emozione nel rivedere quelle immagini ha sicuramente riportato alla mente di Laura il percorso che ha portato alla sua relazione con Paolo e alla nascita della figlia Paola nel 2013. La storia d’amore tra Laura e Paolo è iniziata nel 2005, molti anni dopo la registrazione del video con Gianni Morandi. I due, dopo anni di fidanzamento, hanno deciso di ufficializzare la loro relazione e il loro amore duraturo e profondo nel 2023 unendosi in matrimonio.
Non solo Laura e Paolo hanno costruito una famiglia insieme, ma hanno anche condiviso la passione per la musica. Carta è infatti il chitarrista della band che accompagna la Pausini in giro per il mondo per i suoi tour, ma anche la figlia Paola ha seguito le orme dei genitori nel mondo della musica. Il suo è un talento precoce che è stato mostrato a tutti nell’ultimo album di Laura, a cui ha contribuito con una sua canzone.
Il gesto di Gianni Morandi nel condividere quel video ha aggiunto un tocco di nostalgia ai 50 anni di Laura, mostrando quanto le connessioni tra artisti possano essere profonde e riportando alla luce un momento speciale della loro carriera insieme. È stato un modo affettuoso per Gianni di celebrare Laura e il loro legame artistico e per Laura di riflettere sul suo viaggio personale e professionale fino a oggi. Insomma, un vero e proprio regalo.
Visualizza questo post su Instagram