MUSIC BIZ
Credits: Profilo Instagram @biancaatzei
17 Maggio 2024
Redazione 105
Bianca Atzei torna nel panorama musicale con 1987, un album che segna la sua rinascita artistica. Il titolo richiama l’anno di nascita della cantante e propone un viaggio negli anni '80, mescolando una ventata d’aria fresca con elementi contemporanei dall’anima dance e la vena romantica che ha sempre caratterizzato Bianca.
Complice la nascita del figlio Noa Alexander che svela il lato più soft dell’artista, che propone brani musicalmente vicini ai suoi esordi nei club e ballate più romantiche.
"1987" non è solo un album musicale, ma un viaggio nell’anima di Bianca Atzei, un ritratto che mostra il lato più dolce dell’artista. L’album è disponibile sia in versione digitale che in vinile, a testimonianza della voglia di far convivere presente e passato.
Le collaborazioni di spicco sono più di una. Oltre alla presenza del rapper Tormento nel brano Le canzoni di Vasco, i brani Non ti lascio andare e Una cometa blu sono stati scritti rispettivamente dal frontman dei Modà, Kekko, e da Gigi D’Alessio in collaborazione con Diego Calvetti, amici storici di Bianca Atzei.
Visualizza questo post su Instagram