MUSIC BIZ
Credits: Getty Images
22 Maggio 2024
Redazione 105
Eminem ha recentemente suscitato grande entusiasmo tra i fan con una serie di indizi sui social media riguardo al suo prossimo progetto discografico. Dopo aver annunciato quasi un mese fa, con un video, la “morte” del suo alter ego Slim Shady e il titolo del nuovo album, The Death of Slim Shady (Coup De Grâce), sembra che nuova musica sia in arrivo già dalla settimana prossima.
In un video condiviso sui suoi canali social, il leggendario rapper di Detroit ha mostrato lo screenshot di una chat con tutti i suoi contatti, contenente il messaggio “…and for my last trick!” (“... e per il mio ultimo trucchetto!”). Questo messaggio, che viene spedito alle 12 del 31 maggio, ha alimentato le speculazioni tra i fan. Molti hanno interpretato la data come un indizio che qualcosa di nuovo verrà rilasciato venerdì prossimo. Potrebbe trattarsi di un singolo o addirittura dell’intero album, anche se la data di pubblicazione del disco è ancora incerta e si prevede per l’estate.
La suspense creata da Eminem ha portato alcuni fan a ipotizzare che The Death of Slim Shady (Coup De Grâce) potrebbe essere l’ultimo album della sua carriera. L’espressione “last trick” nel messaggio ha infatti sollevato il dubbio che il rapper stia pensando di ritirarsi dopo questa uscita. Tuttavia non ci sono conferme ufficiali in merito e potrebbe trattarsi semplicemente di una mossa per creare attesa e curiosità attorno al nuovo progetto.
In ogni caso il nuovo album, che arriva quattro anni dopo Music to Be Murdered By, promette di essere un evento significativo nella carriera di Eminem che potrebbe riservare molte sorprese. Il titolo stesso, The Death of Slim Shady (Coup De Grâce), suggerisce una possibile chiusura di un capitolo importante, quello legato al suo alter ego più controverso e provocatorio. In attesa di ulteriori conferme, i fan di Eminem rimangono in trepidante attesa, pronti a scoprire quale sarà “l’ultimo trucchetto” del rapper.
Visualizza questo post su Instagram