Music Biz
Credits: Instagram @bostonchildrens
29 Maggio 2024
Redazione 105
Ed Sheeran ha regalato un momento indimenticabile ai piccoli pazienti del Boston’s Children Hospital lo scorso 23 maggio. Con la sua chitarra, il cantautore ha suonato per oltre 100 bambini e le loro famiglie, esibendosi in due dei suoi più grandi successi, Perfect e Castle on the Hill. L’energia e la commozione erano palpabili e l’ospedale si è trasformato in un luogo di gioia e speranza. “Ed ha riempito l’ospedale con un’energia così positiva” ha dichiarato un portavoce dell’ospedale. “Sappiamo che tutti qui parleranno di questo giorno speciale negli anni a venire”.
La performance è stata anche trasmessa nelle camere dei pazienti che non hanno potuto assistere all’evento dal vivo, garantendo che nessuno fosse escluso da questo momento di magia musicale. Sheeran non si è limitato a cantare, ma ha incontrato i bambini e scattato foto con loro, offrendo loro un’esperienza unica e personale. La sua visita ha regalato ai piccoli pazienti e alle loro famiglie un giorno di sollievo e allegria in un momento particolarmente difficile.
Ma questa non è stata l’unica occasione recente in cui Ed Sheeran ha condiviso il suo talento con i più giovani. Il 10 maggio, il cantante ha visitato la Fairlight Primary School di Brighton, nel Regno Unito. Durante questa visita, organizzata da Create Music, Sheeran ha assistito alle lezioni di musica, donato cinque delle sue chitarre e si è esibito per gli studenti con le sue canzoni Shape of You, Perfect e Bad Habits. “L’arrivo di Ed Sheeran alla Fairlight Primary School non è una cosa da tutti i giorni” ha dichiarato il preside della scuola, Damien Jordan. “È stato fantastico con tutti quelli che ha incontrato – interessandosi a loro, parlando con loro – ed è stato molto umile”.
Sheeran ha condiviso con i bambini la sua esperienza personale, raccontando di come ha lottato a scuola ma di come la musica l’abbia aiutato a superare le difficoltà. Inoltre li ha incoraggiati a perseguire i loro sogni. In uno scambio di ruoli, alcuni studenti hanno insegnato a Sheeran a suonare We Will Rock You dei Queen su un glockenspiel.
Visualizza questo post su Instagram