Music Biz
Credits: Instagram @billieeilish
11 Giugno 2024
Redazione 105
Billie Eilish è stata ospite di Miss Me?, il podcast di Lily Allen e Miquita Oliver, e ha confessato come sia difficile la vita da artista e non sempre il successo porti con sé la felicità. Ha spiegato perché: “Quando sono diventata famosa ho perso tutti i miei amici, non riuscivo a relazionarmi con nessuno. È stata difficile, è stata dura. Al mio ventesimo compleanno ricordo che mi sono guardato attorno e tutte le persone che erano lì a festeggiarmi era gente che avevo assunto. E avevano tutti almeno 15 anni in più di me”.
Amicizie che, come ha capito poco dopo, non erano reali ma di motivo prettamente lavorative. Lo ha compreso quando una sua dipendente, dopo essersi licenziata, ha smesso di risponderle: “È stata la cosa peggiore che mi sia successa. Mi ha fatto realizzare che per loro era un lavoro e che se avessero lasciato il lavoro non avrebbero voluto rivedermi”.
Da qualche momento in poi la cantante ha sviluppato “problemi riguardanti l’abbandono”. Piano piano, però, le cose sono migliorate anche in termini di amicizia dato che ha riallacciato vecchi legami: “Un anno fa mi sono riavvicinata ad un sacco di vecchi amici e adesso ne ho di nuovo molti. Ho la mia compagnia. E a pensarci mi viene da piangere, è la cosa migliore che mi sia mai successa”.
Non è un tema nuovo per la Eilish che aveva già raccontato la difficoltà di conciliare notorietà e amicizie. Ne aveva parlato nel 2019 quando uscì il suo album di debutto: “Essendo andata in tour, so come funziona. So che te ne vai e che i tuoi amici sono tristi. Quindi, te ne vai abbastanza a lungo da far sì che la vita vada avanti e loro continuino a fare le loro cose. È lo stesso se qualcuno muore. Devi andare avanti”.