Music Biz
Ultimo realizza il sogno di Chiara, ragazza disabile: canta per lei
Ancora una volta il potere della musica crea connessioni emotive e porta gioia in situazioni difficili
Ultimo ha regalato un momento indimenticabile a Chiara, una giovane ragazza di Lumezzane affetta da una grave disabilità che la costringe a muoversi solamente con gli occhi. Grazie all’intervento dell’Associazione “Make a Wish”, Chiara ha avuto l’incredibile opportunità di incontrare il suo idolo direttamente a casa sua. Il cantante ha eseguito per Chiara il suo brano preferito, Piccola stella. La madre e la sorella della ragazza, Luana e Claudia, hanno condiviso la profonda emozione di quel momento speciale.
Hanno raccontato come si tratti di qualcosa che non dimenticheranno mai con gli occhi di Chiara che si sono illuminati: “La musica di Ultimo è quella che accompagna le giornate di Chiara, in ogni momento in sottofondo c’è sempre lui. Con il suo sorriso dolcissimo ha pronunciato il nome di Chiara e lei ha spalancato gli occhi. Quando lui le si è avvicinato cantandole ‘Piccola stella’, lei lo seguiva con lo sguardo, in estasi: è bastato guardare i suoi occhi e il suo viso per capire che era al settimo cielo. Si è approcciato alla nostra ‘stella’ con la musica. Mentre toccava dolcemente la mano a Chiara e lei ha percepito tanto amore mentre a noi ha scaldato l’anima”.
Ultimo è conosciuto per il suo forte legame con i suoi fan e per la sua sensibilità verso le persone con disabilità. Questo non è stato il primo incontro di questo tipo organizzato dal cantante e dal suo team. In più, oltre a cantare per Chiara, Ultimo ha esteso il suo gesto di generosità invitando l’intera famiglia al suo prossimo concerto. Questa iniziativa ha suscitato gratitudine e gioia nella mamma di Chiara, che ha espresso la sua riconoscenza per aver realizzato un sogno così meraviglioso per sua figlia. La donna ha chiosato: “Già mi immagino Chiara al suo primo concerto. Grazie per il meraviglioso sogno che avete fatto vivere a mia figlia”