MUSIC BIZ
Credits: Profilo TikTok @martinaarcari
19 Giugno 2024
Redazione 105
Al Parco Sempione di Milano, una scena inaspettata ha sorpreso i frequentatori del Chiosco Al Politico: Emma Marrone, celebre cantante italiana, si è trasformata per un giorno in barista. Ma per quale motivo? Dietro c’è una ragione musicale, ovvero la promozione del nuovo singolo del produttore Jvli, intitolato Ho voglia di te, che vede la collaborazione di Olly. Il brano è uscito il 14 giugno e per lanciare il pezzo in maniera originale, Emma ha deciso di mettersi dietro al bancone e servire caffè ai passanti.
Tornando a quanto si sono trovati davanti i clienti del chiosco, Emma da perfetta barista chiedeva con un sorriso: “Amaro o zuccherato?”, ricevendo risposte sorprendenti che spesso la lasciavano senza parole. “Madonna, ragazzi!” ha esclamato, incredula, quando una persona ha risposto che preferiva il caffè senza zucchero. Insomma, il semplice atto di preparare e servire un caffè è diventato un momento di connessione umana, anche per una star della musica come lei.
Il motivo di questa singolare iniziativa risiede nel testo della canzone di Jvli, il cui vero nome è Julien Boverod. La strofa “Ma, sai, mi piaci tu che mi fai il caffè meglio del bar (Con la Moka, che fischia)” sottolinea l’importanza dei piccoli gesti quotidiani all’interno di una relazione complicata, come fare il caffè per la persona amata. Questa canzone, nata a fine marzo dopo il periodo di Sanremo, rappresenta la celebrazione dei momenti semplici ma significativi che legano due persone.
Jvli ha raccontato come il brano sia nato durante un pomeriggio in studio con il paroliere Paolo Antonacci e Olly (Federico Olivieri). Poi Jvli ha fatto ascoltare la canzone a Emma: “L’ho fatta sentire ad Emma perché mi sembrava perfetto per lei, dopo ‘Apnea’ e ‘Femme Fatale’ abbiamo instaurato un rapporto fantastico e questo brano ne è il coronamento. Olly poi, chi meglio di lui poteva accompagnarmi in questa nuova esperienza”.
@martinaarcari @milanodascrocco ♬ HO VOGLIA DI TE - JVLI & Emma & Olly