Music Biz

“Paola e Chiara ci saranno per sempre” il percorso del duo pop

Sono state icone del pop anni 2000, si sono perse per poi ritornare più forti che mai. Paola Iezzi, le dichiarazioni sulla storia di Paola & Chiara

“Paola e Chiara ci saranno per sempre” il percorso del duo pop

Credits: Instagram @paolaiezzireal

18 Luglio 2024

Redazione 105

Le avevamo lasciate con Vamos a bailar sul palco del Festivalbar, le abbiamo ritrovate nel 2023, con Furore, a Sanremo: stiamo parlando di Paola&Chiara. Il duo delle sorelle icone del pop italiano che hanno scritto la storia della musica dance anni 2000, dopo un periodo di separazione, tornano a sorprendere il pubblico che la acclama come non se ne fossero mai andate.

 

Paola è stata scelta come giudice, insieme ad Achille Lauro, Manuel Agnelli e Jake la Furia, per la prossima edizione di X-Factor. In tale occasione, in un’intervista al Corriere Della Sera, ha raccontato qualche retroscena sulla storia del duo. “La nostra è un’unione molto forte, che ha avuto un momento di difficoltà dopo 17 anni di carriera simbiotica. A un certo punto ha prevalso una certa dose di insofferenza” racconta Paola. Parlando della separazione spiega come sia stata Chiara ad aver avuto maggiori dubbi: “Chiara ha iniziato a soffrire questo binomio. lei aveva deciso la separazione e io l’ho subita”. 

 

Ci sono voluti 10 anni prima del riavvicinamento: “ha vinto la voglia di rimettere insieme i cocci” dichiara Chiara. Cocci che raccontano di un passato fatto di successi e dischi di platino come quello ricevuto per Vamos a Bailar, uno dei loro brani icona. “Quel pezzo fu bocciato inaspettatamente a Sanremo, eravamo convintissime che sarebbe stato preso, invece il direttore artistico Sergio Bardotti liquidò la canzone con parole poco carine, anche se poi ci chiese scusa”. Poi continua: “In estate eravamo abbacchiate dopo la bocciatura, poi il pezzo arrivò primo in metà Europa, numero uno anche a Londra: una magia”.


Una carriera fatta di tantissimi successi, ma anche di momenti di difficoltà.  “Ho preso tante mazzate, i bassi sono bassissimi quando li vivi, ma l’insuccesso ti forgia, è una prova del fuoco”. Dai momenti di sfiducia ne è sempre uscita vincitrice anche grazie al supporto di amici come Max Pezzali: “È una delle persone che mi ha aiutato emotivamente di più”. Oggi, scelta come giudice di X-Factor, dice di aver realizzato un sogno.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su