Loading

Music Biz

Billboard Women in Music: a Milano la prima edizione europea

Redazione 105

Il 16 settembre 2024, il Teatro Manzoni di Milano ha ospitato per la prima volta in Europa il prestigioso evento dedicato alle donne più influenti dell'industria musicale

Billboard Women in Music, l'evento che ogni anno premia le donne più influenti dell'industria musicale, fa il suo debutto europeo a Milano. Il 16 settembre 2024, lo storico Teatro Manzoni ha ospitato una serata speciale dedicata al talento delle artiste italiane. La prestigiosa cerimonia, che dal 2007 ha onorato star internazionali come Taylor Swift, Billie Eilish, Beyoncé e Lady Gaga, approda finalmente in Europa per celebrare le protagoniste della scena musicale italiana.

L'evento ha premiato artiste di spicco e professioniste del settore con riconoscimenti suddivisi in varie categorie. Tra questi spiccano il Woman Of The Year, assegnato all'artista che ha dominato le classifiche nell'ultimo anno, e il Performer Of The Year, che riconosce la migliore performer dal vivo. Altri premi includono Breakthrough, per l'artista rivelazione, Icon, per la carriera più ispiratrice, A&R Of The Year per il miglior scopritore di talenti, Manager Of The Year e Stylist per la creatività nello sviluppo dell'immagine.

L'evento è proseguito con un esclusivo party presso il flagship store di Rinascente in Piazza Duomo, uno dei main partner della serata.

Radio 105 è stata la radio ufficiale dell'evento, mentre SIAE ha supportato la realizzazione di questa imperdibile celebrazione del talento femminile nella musica.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Billboard Italia (@billboarditalia)

Radio 105 è radio ufficiale di Billboard Women in Music e firma il premio “Hitmaker of The Year by Radio 105”. Lunedì 16 grazie alla presenza dei propri speaker come host sia alla serata di premiazione che all’after party, Radio 105 ha raccontato tutto l’evento in tempo reale attraverso i propri canali social e digital, contribuendo a celebrare il talento e la creatività delle donne che stanno ridefinendo il futuro della musica. Ylenia e Dario Spada hanno accolto e intervistato sul red carpet del Teatro Manzoni i premiati e gli ospiti dell’Award Ceremony e consegneranno il premio “Hitmaker of The Year by Radio 105”, mentre Camilla Ghini e Daniele Battaglia hanno coinvolto i presenti e fatto vivere sui social l’atmosfera dell’after party in Rinascente, animato da un dj set di Radio 105.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.