105 FRIENDS
music biz
Credits: Instagram @francesca_michielin
14 Agosto 2024
Redazione 105
Francesca Michielin ha recentemente aperto il cuore ai suoi follower, raccontando il lungo percorso che l'ha portata ad accettare e amare il proprio corpo. La cantante, prossima a compiere 30 anni, ha pubblicato una foto in costume su Instagram, simbolo della sua rinascita interiore, un anno dopo un delicato intervento chirurgico al rene.
Nel post, Francesca appare radiosa, con il tramonto che le fa da cornice, accompagnando l’immagine con una riflessione profonda: “Ci sono voluti più o meno 29 anni per riuscire a sentirmi abbastanza serena in costume, senza più mettere per forza i pantaloncini sopra, tirare indietro la pancia, coprirsi con il pareo, evitare di passeggiare lungo il bagnasciuga. Foto rigorosamente non posata, proprio perché i don't give a fuck anymore”. Con queste parole, la cantante sottolinea il suo nuovo atteggiamento nei confronti del proprio corpo, abbandonando le insicurezze per abbracciare una completa accettazione di sé.
Un anno fa, Francesca si trovava su un letto d'ospedale, preoccupata per le condizioni del suo corpo dopo l'operazione al rene, eseguita tramite laparoscopia robotica. In quel momento, ha dovuto affrontare non solo le sfide fisiche del recupero, ma anche il complesso processo di riappropriazione della propria immagine. "Un anno fa ero su un letto d'ospedale a chiedermi quando il mio corpo sarebbe tornato come prima. Non importa, è il mio corpo, e gli voglio bene”, ha confessato.
Nonostante le cicatrici e le difficoltà incontrate, Michielin ha trovato una nuova serenità, imparando ad amare ogni aspetto di sé. La sua testimonianza è un potente invito a tutti a celebrare il proprio corpo, a prescindere dalle esperienze vissute, e a trovare forza e bellezza nell'accettazione personale.
Post di @francesca_michielinVisualizza su Threads